Napoli, Callejon escluso dalla Roja: va a canestro

Serie A
foto Instagram @officialsscnapoli
callejon_canestro

Nessuno dei tre spagnoli della rosa di Sarri prenderà parte agli impegni contro Israele e Francia. Reina, convocato da Lopetegui, è dovuto tornare a casa per un problema al polpaccio. Ad Albiol e Callejon, invece, sono stati preferiti altri giocatori

Ogni allenatore vuole il bene dei suoi giocatori, ma è difficile pensare che Maurizio Sarri si sia disperato quando il ct della Spagna ha diramato i convocati per gli impegni della Roja contro Israele e Spagna. Dei suoi tre spagnoli, Reina, Albiol e Callejon, solo il portiere è stato convocato. Ma nel ritiro delle Furie Rosse ha accusato un problema al polpaccio che ha costretto il ct a lasciarlo tornare a casa, sostituendolo con Kepa (dell'Athletic Bilbao, promosso dall'under 21).

Testa alla Juve - Callejon, che con il Napoli è un titolare fisso, in questa stagione si è confermato insostituibile. Tanti assist, meno gol rispetto all'anno scorso, ma è un dato di fatto che sia uno dei preferiti di Sarri, che non ne fa mai a meno. A quanto pare, invece, Lopetegui non lo ritiene utile al suo progetto: il ct spagnolo ha convocato Koke, David Silva, Pedro, Deulofeu, Iago Aspas, Vitolo, Morata e Diego Costa. Diverso il discorso per Albiol: il plurititolato difensore (è stato campione d'Europa nel 2008 e nel 2012 e campione del mondo nel 2010) non rientra nel giro della Nazionale dopo il deludente Mondiale 2014. Poco male per Sarri, che potrà lavorare con i suoi spagnoli preparando al meglio la sfida contro la Juve, il più atteso dei match di Serie A al rientro dalla pausa delle Nazionali.

 

Sfida all'ultimo...canestro 🏀 #CastelVolturno 😉#ForzaNapoliSempre ⚽ #igersnapoli #napoli

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport