Squinzi: "Berardi? Se ci offrono 50 milioni..."

Serie A
Giorgio Squinzi vorrebbe tenere a vita l'attaccante calabrese (Foto Getty)
squinzi_getty

Il patron del Sassuolo parla del futuro dell'attaccante: "Vorrei diventasse una bandiera, ma di fronte a certe cifre sarebbe difficile dire di no. Di Francesco? Ha un contratto con noi e non ha manifestato la volontà di andarsene"

Ogni volta che si parla di Sassuolo l'argomento non può che essere sempre lo stesso: il futuro di Domenico Berardi. Non mutano neanche gli scenari possibili: una permanenza in terra emiliana, il ritorno alla casa madre Juventus o un trasferimento all'eterna rivale dei bianconeri, l'Inter. A tal proposito il presidente Squinzi non ha dubbi: "Personalmente vorrei che Berardi diventasse una bandiera del Sassuolo e che la squadra si affermasse in maniera continua ai vertici del calcio italiano - spiega a Radio24 -. È il mio sogno, ma la realtà potrebbe essere diversa. Difficile al momento dire dove giocherà l'anno prossimo. Come ha dichiarato anche il nostro direttore generale Carnevali «se arriva qualcuno che offre 40-50 milioni è difficile dire no». 

Questione Di Francesco-Roma - Verso il basso, in senso geografico, potrebbe invece andare Eusebio Di Francesco. La Roma infatti potrebbe puntare su di lui. "Se mi hanno dato fastidio le parole di Spalletti su Di Francesco che si è offerto ai giallorossi? Non le ho prese in considerazione perché il mister ha un lungo contratto con noi e c’è anche una grossa penale nel caso volesse scioglierla - dice il numero uno dei neroverdi -. Al momento non intravedo una sua volontà di andarsene, vediamo gli sviluppi della situazione".

Lega - "Spaccatura all'interno della Lega? Al momento ci sono turbolenze importanti, che possono anche risolversi a breve. Noi, come Sassuolo, siamo schierati a favore delle grandi squadre, e penso ci sia la possibilità di trovare un accordo. Closing Milan? Da tifoso rossonero sono disperato" conclude Squinzi.