Manolas: "Il mio futuro nelle mani della Roma"

Serie A
Kostas Manolas, difensore della Roma (getty)
kostas_manolas_roma_getty

Il difensore greco ha chiarito la sua situazione in vista di un possibile cambio di maglia nel prossimo mercato: "Se la Roma vuole tenermi sa cosa deve fare". Sulle ambizioni dei giallorossi: "Non siamo all'altezza delle top europee. Scudetto? È dura, la Juve non perde mai"

Kostas Manolas è pronto a giocare il finale di stagione con la Roma, ma già da diverse settimane è chiaro che il suo nome sarà tra i più caldi del prossimo calciomercato (da gennaio è sul taccuino dell’Inter). A proposito di ciò che sarà del suo futuro, il difensore greco ha parlato in un’intervista: “Sono nelle mani della Roma - ha detto - Se vuole tenermi sa cosa deve fare, se vuole vendermi non posso farci nulla". Con lui potrebbe spostarsi anche Nainggolan, magari in direzione Premier League: “A Radja non piace la pioggia - ha scherzato Manolas - ma è tra i più forti del mondo nel suo ruolo e deve abituarsi pure a quello se vuole giocare nelle squadre migliori al mondo. Lui può farlo, è un fenomeno".

"Per lo scudetto è dura"
- Con molta franchezza, il difensore greco non se la sente di inserire la Roma tra i top club europei: "La Champions? Diciamoci la verità: non siamo all'altezza di Barcellona, Bayern Monaco o Real Madrid”, ha spiegato. E anche per lo Scudetto la strada è in salita: ”È difficile dire che puntiamo alla vittoria in campionato - ha continuato - La Juve è molto forte e come si può vedere non perde neppure un punto. Per ora siamo a otto punti di distanza ed è dura. Il nostro obiettivo è di qualificarci per la Champions League e adesso abbiamo anche un'importantissima partita contro la Lazio in Coppa Italia, dove dovremo dare tutto quello che abbiamo per recuperare. Possiamo ribaltare il risultato dell’andata: siamo più forti, dobbiamo solo dimostrarlo sul campo”.