Fiorentina, Bernardeschi out per il Bologna

Serie A
Federico Bernardeschi alza bandiera bianca (Getty)

Il persistere della dolore alla caviglia sinistra costringe il numero 10 della viola a saltare la sfida in programma domenica pomeriggio al Franchi

Bernardeschi non recupera dal dolore alla caviglia. Il numero 10 della Fiorentina continua a lavorare a parte e non sarà a disposizione di Paulo Sousa per la sfida con il Bologna.  
Il probabile XI di Paulo Sousa è un 3-4-2-1 così schierato: Tatarusanu; Sanchez, Tomovic, Astori; Chiesa, Borja Valero, Badelj, Tello; Saponara, Ilicic, Kalinic. In difesa squalificato Gonzalo Rodriguez.

Il report medico del venerdì - Una nota su ViolaChannel toglie qualsiasi dubbio circa il possibile impiego del giocatore per la sfida contro il Bologna: "Federico Bernardeschi ha svolto ancora lavoro differenziato per il persistere della dolorabilità alla caviglia sinistra, seppur svolgendo lavoro atletico necessario a mantenere il condizionamento atletico. Nel corso della prossima settimana verrà eseguito una nuova valutazione per verificare la riduzione della sintomatologia nei gesti sport specifici, possibili ad oggi solo con terapia infiltrativa locale".