Roma, infortunio per De Rossi: Atalanta a rischio

Serie A
Daniele De Rossi, Roma (Lapresse)
de_rossi_lapresse

Distorsione alla caviglia destra nel corso dell’ultimo allenamento, il centrocampista giallorosso in forte dubbio per la sfida con l’Atalanta in programma sabato pomeriggio all’Olimpico

Quattro punti di vantaggio sul Napoli, sei in meno della Juventus capolista, finale di stagione che può ancora dire tanto in casa Roma, con un secondo posto – posizione che permetterebbe l’accesso diretto alla prossima Champions League – come obiettivo assolutamente da non fallire. Sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) all’Olimpico arriverà l’Atalanta di Gasperini in piena corsa Europa League, sfida alla quale potrebbe non partecipare Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso, infatti, ha riportato la distorsione della caviglia destra nel corso dell’ultimo allenamento ed ha lasciato anzitempo il terreno di gioco zoppicando. Dolore molto intenso e, anche se ancora non si conosce con precisione l’entità dell’infortunio, presenza di Daniele De Rossi in forte dubbio per la sfida contro l’Atalanta. Una notizia che non mette di certo di buon umore l’allenatore della Roma Luciano Spalletti.

Le ultime sul rinnovo

Contratto con la Roma in scadenza tra tre mesi e futuro di Daniele De Rossi ancora da decidere, con le parti che a breve potrebbero sedersi intorno ad un tavolo per provare a raggiungere un’intesa. Pallotta vuole evitare contratti pluriennali a calciatori che hanno superato i 30 anni e De Rossi di anni a luglio ne compie 34. La Roma vuole tenerlo perché lo ritiene un leader difficile da sostituire in campo e fuori, ma proporrà il rinnovo per una sola stagione. De Rossi ha molti estimatori all'estero e in Italia, dove lo accoglierebbero a braccia aperte alla Juve i compagni di Nazionale e al Milan Vincenzo Montella, che volentieri gli affiderebbe il ruolo da leader in mezzo a tanti giovani emergenti. La volontà di Daniele De Rossi farà la differenza. Sulla voglia di rimanere alla Roma di De Rossi nessun dubbio ma le sue idee rispetto una proposta annuale ancora non si conoscono. Posizioni dunque al momento ancora distanti, ma alla fine la sensazione è che l’accordo si troverà: per la gioia di De Rossi, per la gioia della Roma.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport