Le probabili formazioni del derby Inter-Milan

Serie A
Gagliardini e Mati Fernandez, probabili titolari del derby Inter-Milan (getty)
combo_inter_milan

Il primo derby tutto cinese mette di fronte due allenatori italiani: Pioli riabbraccia Gagliardini. Senza di lui l'Inter ha preso 3 gol in 135'. Montella, in attesa di conoscere la nuova proprietà, deve rimpiazzare Pasalic. Appuntamento in diretta sabato su Sky Sport alle 12.30, con prepartita dalle 11.30

Dopo la storica giornata di ieri che ha sancito la fine del Milan targato Berlusconi, i rossoneri si tuffano nella nuova 'Era Cinese'. Il battesimo sarà contro l'Inter nel derby.

E' una gara che non vale l'alta classifica o lo Scudetto ma è un match che può segnare in maniera definitiva questa (e conseguentemente la prossima) stagione. Dopo sorpassi e controsorpassi la situazione di classifica vede il Milan a +2 sui cugini che, finisse oggi il campionato, sarebbero fuori dall'Europa.

E' anche una partita che vale la supremazia... in Oriente. Li contro Zhang in un orario perfetto per la parte orientale del Globo. Vietato sbagliare quindi per più di un motivo. Vediamo le scelte e i dubbi dei due allenatori.

Inter - Pioli avrà tutta la rosa a dispozione, compreso Gagliardini che ha saltato il secondo tempo contro il Torino e la sconfitta di Crotone. L'ex atalantino, con tutta probabilità, riprenderà il suo posto nel duo davanti alla difesa. Medel tornerà a far coppia con Miranda. Per Murillo probabile panchina. 
Solito ballottaggio sulla trequarti con Banega e Joao Mario che si giocano il posto con identiche possibilità. Davanti Icardi non vede l'ora di aggiornare il proprio 'curriculum'. L'argentino ha segnato a tutte le squadre finora incontrate in carriera in Serie A. Tranne al Milan.


Probabile formazione (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.


Milan - Montella non ha dubbi in attacco mentre negli altri due reparti c'è da sostituire uno squalificato e da risolvere un ballottaggio. Suso-Bacca-Deulofeu, salvo improbabili sorprese, saranno là davanti a cercare di far male all'Inter. A centrocampo c'è da rimpiazzare Pasalic, squalificato. Le opzioni sono due ma la più probabile è quella di impiegare Mati Fernandez. Non ci dovrebbero essere dubbi nemmeno sui due centrali difensivi che saranno Romagnoli e Zapata.


Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka; Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport