Milan, Montella: "Pari pesante. Futuro? Insieme"

Serie A
La grande festa nello spogliatorio del Milan dopo il pari con l'Inter (Ph Twitter @acmilan)

L'allenatore rossonero commenta così il pareggio nel derby: "Abbiamo conquistato un punto pesante per la corsa all’Europa, il gol nel finale è una forte emozione. Nuova proprietà? C’è la volontà di continuare insieme"

"E’ stata una grande emozione, fortissima. Alla rete di Zapata ho 'pareggiato' l’esultanza dell’Inter all'andata che avevo anche un po' criticato, adesso però mi godo questa gioia", parla così Vincenzo Montella ai microfoni di Sky Sport nel post partita del derby di San Siro concluso 2-2. L’allenatore rossonero analizza così la gara contro l'Inter: "Il Milan ha fatto un’ottima partita, potevamo avere uno sviluppo di gioco più veloce e sicuramente concretizzare molto di più. Era assurdo il risultato che stava maturando, l’Inter è stata molto cinica e bisogna fare i complimenti perché vuol dire che hanno dei valori. Nel secondo tempo abbiamo forzato un po' la gara, nel finale l’abbiamo forzata del tutto: sarebbe stata una sconfitta difficile da digerire, fare due gol in un tempo è stata un’impresa memorabile, peccato che il gol non sia servito per la vittoria. Corsa all’Europa? Non è chiusa, è un pareggio che pesa molto, vogliamo l’Europa già quest’anno", le parole di Vincenzo Montella.

Montella: "Nuova proprietà? Volontà di continuare insieme"

L’allenatore rossonero commenta così la prova di Deulofeu, tra i migliori anche oggi: "Ha fatto una grandissima partita, a me piace stuzzicarlo e dico che un calciatore del suo livello per raggiungere certi obiettivi deve segnare ancora di più. Nuova proprietà? C’è la volontà di continuare insieme, nei prossimi giorni ci incontreremo e programmeremo il futuro: alla squadra hanno detto di divertirsi e io sono felice di questo. La squadra mi piace sempre molto… Mercato? Ho l'idea molto chiara su quello che serve alla squadra, non ho però la presunzione di conoscere più calciatori di chi segue più partite di me, io fornisco le caratteristiche che penso possano servire al mio metodo di gioco", ha concluso Vincenzo Montella.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport