Juventus, 6 campione: la rassegna stampa

Serie A
Juventus campione d'Italia per la sesta volta consecutiva (getty)
rassegna_juve

La stampa italiana celebra l'impresa della Juventus: per i bianconeri il sesto Scudetto consecutivo. Sono già due i titoli stagionali per la squadra di Allegri, chiamata ora a completare l'opera nella finale di Champions League di Cardiff

JUVENTUS, 6 NELLA STORIA: LO SPECIALE SULLO SCUDETTO BIANCONERO

Juventus campione d'Italia, per la sesta volta consecutiva. Strapotere bianconero in Serie A, anche se in questa stagione, come più volte ripetuto da Allegri, "con Roma e Napoli così forti non era facile". Il 3-0 al Crotone di domenica ha consegnato nelle mani di Buffon&co lo Scudetto, che diventa così il secondo titolo di un 2016-2017 che ora potrebbe significare leggenda. Il 3 giugno ci sarà infatti a Cardiff la finale di Champions League contro il Real Madrid, l'appuntamento più atteso in assoluto dal popolo della Juventus: l'obiettivo dichiarato è il triplete. In attesa attesa di scoprire ciò che ne sarà, i bianconeri vengono celebrati da tutta la stampa italiana: "Le6end", si legge sulla prima de La Gazzetta dello Sport: "Ora entra nel mito! Il futuro è Cardiff". "Juve 6 leggenda" titola invece Tuttosport, mentre La Stampa ne è certa: "Nessuno come te". Ecco le prime pagine dei principali quotidiani italiani.


La Juve viene celebrata anche all'estero. Direttamente interessati i giornali spagnoli che sottolinenano il record di sei scudetti bianconeri, come nessuno mai nella storia del calcio italiano. Per vicinanza e per simpatia anche in Francia c'è spazio per la squadra di Allegri. "La Juve nella storia", il titolo deidcato da l'Equipe ai bianconeri.