Juventus, 6 campione: la rassegna stampa

Serie A
Juventus campione d'Italia per la sesta volta consecutiva (getty)
rassegna_juve

La stampa italiana celebra l'impresa della Juventus: per i bianconeri il sesto Scudetto consecutivo. Sono già due i titoli stagionali per la squadra di Allegri, chiamata ora a completare l'opera nella finale di Champions League di Cardiff

JUVENTUS, 6 NELLA STORIA: LO SPECIALE SULLO SCUDETTO BIANCONERO

Juventus campione d'Italia, per la sesta volta consecutiva. Strapotere bianconero in Serie A, anche se in questa stagione, come più volte ripetuto da Allegri, "con Roma e Napoli così forti non era facile". Il 3-0 al Crotone di domenica ha consegnato nelle mani di Buffon&co lo Scudetto, che diventa così il secondo titolo di un 2016-2017 che ora potrebbe significare leggenda. Il 3 giugno ci sarà infatti a Cardiff la finale di Champions League contro il Real Madrid, l'appuntamento più atteso in assoluto dal popolo della Juventus: l'obiettivo dichiarato è il triplete. In attesa attesa di scoprire ciò che ne sarà, i bianconeri vengono celebrati da tutta la stampa italiana: "Le6end", si legge sulla prima de La Gazzetta dello Sport: "Ora entra nel mito! Il futuro è Cardiff". "Juve 6 leggenda" titola invece Tuttosport, mentre La Stampa ne è certa: "Nessuno come te". Ecco le prime pagine dei principali quotidiani italiani.


La Juve viene celebrata anche all'estero. Direttamente interessati i giornali spagnoli che sottolinenano il record di sei scudetti bianconeri, come nessuno mai nella storia del calcio italiano. Per vicinanza e per simpatia anche in Francia c'è spazio per la squadra di Allegri. "La Juve nella storia", il titolo deidcato da l'Equipe ai bianconeri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport