Stadio Roma, approvato pubblico interesse. Il progetto prosegue l'iter

Serie A
Aula Giulio Cesare (Lapresse)
stadio_roma_lapresse

L'Aula consiliare di Roma ha approvato a maggioranza la delibera che attesta l'interesse pubblico del progetto del nuovo Stadio della Roma. 28 consiglieri hanno votato sì, 9 no e uno si è astenuto

Passi avanti per lo stadio della Roma. È stato certificato l’interesse pubblico del nuovo progetto, che riguarda un impianto moderno, ecocompatibile, all'avanguardia, rispettoso dell'ambiente e del territorio. Le modifiche richieste dall'amministrazione capitolina sul vecchio piano relativo all'impianto hanno portato ad una riduzione delle cubature di oltre il 50% per quanto riguarda il Business Park, senza le iniziali tre torri, ma con più verde e opere infrastrutturali per i cittadini. Soddisfatti gli esponenti del M5S, che compatti hanno votato per il sì tutti e 26, mentre rimane dubbiosa l’opposizione formata da Fdi e Pd.

Le parole della sindaca

“Roma avra' #UnoStadioFattoBene" oggi è un giorno importante per la nostra città. Hanno vinto i cittadini. Abbiamo rivoluzionato il vecchio progetto dello stadio migliorandolo nell'interesse dei romani". Così Virginia Raggi sul proprio profilo Facebook: "Abbiamo così mantenuto il nostro impegno: un impianto sportivo che rispetta la legge e che porterà opere e infrastrutture che miglioreranno un quadrante della città”

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport