Parla il centravanti della Roma: "Le prime stagioni sono sempre le più difficili ma quella scorsa è stata davvero positiva. Ora voglio fare ancora meglio, voglio migliorarmi ancora. Speriamo di fare bene anche in Champions League ma l'obiettivo principale resta sempre il campionato"
Tanti calciatori e l'allenatore sono cambiati, la Roma riparte da una certezza rappresentata da Edin Dzeko. Ben 29 gol in campionato nella scorsa stagione, nel corso della quale il bosniaco si è ampiamente riscattato dopo gli 8 gol segnati nella prima annata giallorossa. Dzeko, però, non si ferma e punta a migliorarsi ancora: "Le prime stagioni sono sempre difficili, lo è' stato anche nel Manchester City – ha dichiarato a GoalNation.com - Forse ho solo bisogno di un po' di tempo per abituarmi ai nuovi avversari, ai miei nuovi compagni di squadra e al nuovo campionato: tutto è' diverso - aggiunge Dzeko -. Mi sono adattato e le cose sono andate meglio. Il gol è fondamentale, e anche adesso avverto la pressione, nonostante abbia fatto bene nell'ultima stagione. Ora sta per iniziare la terza e so che dovrò fare ancora di più".
"Devo migliorarmi sempre"
Come detto, quindi, Dzeko vuole migliorare il suo score. Il bosniaco, con i suoi gol, vuole aiutare la sua Roma ad ottenere successi sia in Serie A che in Champions League. "Quella scorsa è stata una delle mie migliori stagioni, ho segnato tanti gol e ho giocato bene – prosegue - Dopo un primo anno difficile, il secondo è stato molto migliore. Sono molto grato ai miei compagni di squadra e al personale tecnico della Roma: senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Il mio obiettivo e' migliorarmi sempre e aiutare la mia squadra: quest'anno dobbiamo fare bene in Champions League e abbiamo sempre come obiettivo vincere il campionato".