Roma, Dzeko: "Champions? L'obiettivo principale è il campionato"

Serie A
Edin Dzeko (fonte Getty)
dzeko_getty

Parla il centravanti della Roma: "Le prime stagioni sono sempre le più difficili ma quella scorsa è stata davvero positiva. Ora voglio fare ancora meglio, voglio migliorarmi ancora. Speriamo di fare bene anche in Champions League ma l'obiettivo principale resta sempre il campionato"

Tanti calciatori e l'allenatore sono cambiati, la Roma riparte da una certezza rappresentata da Edin Dzeko. Ben 29 gol in campionato nella scorsa stagione, nel corso della quale il bosniaco si è ampiamente riscattato dopo gli 8 gol segnati nella prima annata giallorossa. Dzeko, però, non si ferma e punta a migliorarsi ancora: "Le prime stagioni sono sempre difficili, lo è' stato anche nel Manchester City – ha dichiarato a GoalNation.com - Forse ho solo bisogno di un po' di tempo per abituarmi ai nuovi avversari, ai miei nuovi compagni di squadra e al nuovo campionato: tutto è' diverso - aggiunge Dzeko -. Mi sono adattato e le cose sono andate meglio. Il gol è fondamentale, e anche adesso avverto la pressione, nonostante abbia fatto bene nell'ultima stagione. Ora sta per iniziare la terza e so che dovrò fare ancora di più".

"Devo migliorarmi sempre"

Come detto, quindi, Dzeko vuole migliorare il suo score. Il bosniaco, con i suoi gol, vuole aiutare la sua Roma ad ottenere successi sia in Serie A che in Champions League. "Quella scorsa è stata una delle mie migliori stagioni, ho segnato tanti gol e ho giocato bene – prosegue - Dopo un primo anno difficile, il secondo è stato molto migliore. Sono molto grato ai miei compagni di squadra e al personale tecnico della Roma: senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Il mio obiettivo e' migliorarmi sempre e aiutare la mia squadra: quest'anno dobbiamo fare bene in Champions League e abbiamo sempre come obiettivo vincere il campionato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche