Ecco il nuovo Superscudetto, scendi in campo e scopri le novità!

Serie A
superscudetto_sky_sport

Dopo settimane di attesa è finalmente online Superscudetto, il fanta gratuito sulla Serie A di calcio targato Sky! 

FAI LA TUA SQUADRA

ABBONATI A SKY

Attesa terminata, è ora possibile creare gratuitamente la propria fanta-squadra su superscudetto.sky.it, il fantasy game di Sky sul campionato di calcio di Serie A!

Tante sono le novità, sia per quanto riguarda il Concorso sia soprattutto per la nuovissima sezione “Leghe”, vediamole assieme.

Concorso

Il gioco si presenta rinnovato, sia graficamente che a livello di alcune funzionalità di base. Giocare è molto semplice, basta registrarsi gratuitamente sul sito e creare le proprie squadre, fino ad un massimo di 3 per ciascun utente. Bisogna scegliere 11 titolari più 7 panchinari, e ci sarà l’imbarazzo della scelta: a chi affidare le chiavi del proprio attacco, tra Higuain, Icardi, Belotti, Mertens e Dzeko? Questo ed altri dilemmi dovranno affrontare i fanta-allenatori, gestendo la propria fanta-squadra durante tutto il corso del campionato, dalla 1^ alla 38^ giornata, andando alla caccia dei numerosi premi, sia di giornata che di classifica generale. Si può fare mercato alla fine di ogni giornata; tutte le squadre iscritte entro la fine della 2^ giornata parteciperanno di diritto alla Coppa Sky, che mette in palio ulteriori premi per i vincitori.

Leghe

Da quest’anno Superscudetto lancia una grandissima novità: la sezione Leghe private, studiata nei minimi dettagli per garantire agli utenti una piattaforma di creazione e gestione della propria Lega davvero unica. Come creare una Lega? E’ semplice, il presidente di lega dovrà:

1.       Entrare nella sezione “Leghe” del sito superscudetto.sky.it

2.       Seguire i passaggi indicati per la personalizzazione della propria Lega, dal nome della stessa ai singoli parametri di gioco

3.       Una volta completata la personalizzazione, invitare i propri amici

4.       Una volta che i propri amici hanno accettato l’invito, far partite uno dei meccanismi di asta oppure inserire manualmente le rose sul sito

5.       Giocare e divertirsi coi proprio amici!

Tra le tante chicche di Superscudetto Leghe c’è il software di gestione e supporto delle aste (Assistente Asta Offline) che solitamente si fanno tra amici con carta e penna: la novità sarà davvero importante, e renderà notevolmente più semplice la vita al presidente in fase di asta e gestione rose!

Non solo l’Assistente Asta Offline, ma anche leghe pubbliche (dove unirsi a campionati creati da utenti), voti in pagella accurati e disponibili quasi subito dopo la fine delle partite, e tanto altro ancora!

E per gli affezionati dei vecchi “Gruppi”, non dimenticativi che c’è anche la possibilità di creare delle Leghe a Classifica Generale, con un massimo di 50 utenti per lega, che avranno lo stesso funzionamento dei Gruppi!

Ecco ora alcuni link utili per iniziare a giocare:

-          Sito superscudetto >> https://superscudetto.sky.it

-          Regolamento di gioco >> https://superscudetto.sky.it/come-si-gioca.

-          Gruppo Facebook #Superscudetto >> https://www.facebook.com/groups/149933305558731