Todos Juntos: la Roma ospita la Chapecoense il 1° settembre

Serie A
roma_chape

Dopo aver affrontato il Barcellona nel Trofeo Gamper, la squadra brasiliana, ricostruita dopo l'incidente aereo del novembre 2016, sarà all'Olimpico per affrontare i giallorossi. L'incasso dell'evento sarà devoluto alla Chape

La Chapecoense arriva in italia, e il 1° settembre affronterà la Roma di Eusebio Di Francesco all'Olimpico. L’incontro, che avrà inizio alle ore 20:45, si disputerà a quasi un anno di distanza dall’incidente aereo del novembre 2016 nel quale persero la vita quasi tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico del club brasiliano, nel viaggio che li stava portando a disputare la finale di andata della Copa Sudamericana.

Da quella tragedia che ha scosso tutto il mondo dello sport, la Chapecoense si è rialzata e nel 2017 ha conquistato il titolo nel campionato Catarinense e attualmente occupa il 13° posto in quello nazionale. "I biglietti per assistere alla partita amichevole saranno in vendita da lunedì 21 agosto", di legge sul sito ufficiale della Roma. L'incasso della gara sarà devoluti a sostegno del club brasiliano.