Infortunio Mandzukic, ansia Juventus: Barça a rischio

Serie A
Mandzukic, Juventus (Lapresse)
mandzukic_lapresse

Problema fisico per l’attaccante croato nel finale della gara vinta contro il Chievo: a rischio la sua presenza nella sfida di Champions League con il Barcellona in programma martedì prossimo al Camp Nou

Una smorfia di dolore, l’ingresso in campo dello staff medico bianconero, poi il cambio con Bentancur nei minuti finali della sfida di campionato vinta contro il Chievo Verona: c’è ansia e preoccupazione in casa Juventus intorno alle condizioni di Mario Mandzukic che ha accusato un problema fisico ed ha lasciato il campo al minuto '83. Prime sensazioni che non sono positive, un guaio non da poco per Max Allegri, che rischia così di perdere una pedina fondamentale del suo scacchiere tattico in vista della sfida di Champions League contro il Barcellona in programma martedì prossimo al Camp Nou. L’allenatore bianconero, però, nell’immediato post gara ai microfoni di Sky Sport ha provato ad allontanare le paure: "Mandzukic? Non sono preoccupato. Se non gioca lui in Champions, giocherà un altro. Contro il Barcellona è una gara importante per il primo posto del girone".

Trauma contusivo a inizio gara

In attesa di capire la reale entità dell’infortunio che verrà valutata nelle prossime ore, resta comunque a rischio la presenza di Mario Mandzukic nella sfida contro il Barcellona: attaccante croato che, prima ancora del problema nel finale della gara contro il Chievo che lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo, ha subito un trauma contusivo alla gamba sinistra proprio a inizio match. Resta da capire se successivamente ha accusato anche un problema muscolare, oppure se si tratti solo di un trauma contusivo. Allegri e la Juventus incrociano le dita.