Lazio-Milan, Immobile: "Il momento più bello della mia carriera"

Serie A
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (getty)

L'attaccante napoletano alla prima tripletta in biancoceleste: "È uno dei momenti più belli della mia carriera, sento fiducia e sono felice. Sogno Champions? Si continuerà a parlare di quattro big, ma piano piano arriveremo anche noi"

LA SODDISFAZIONE DI SIMONE INZAGHI

Tre gol, tre squilli per stendere il Milan: Ciro Immobile si prende la Lazio e continua il lavoro cominciato già nella scorsa stagione. L’attaccante della nazionale è una furia e l’hattrick messo a segno contro i rossoneri di Montella certifica la sua volontà di stupire ancora: “È uno dei momenti più belli della mia carriera - ha detto non a casa l’ex Toro dopo la partita -. Sono felice perché ho raggiunto la mia maturità, me lo sento dentro: sono sereno. Lo sono stato anche dopo la partita con la Spagna perché sapevo che le qualità della squadra sarebbero venute fuori”. E ancora: “Anche oggi, dopo la partita con la Spal, era difficile rialzarsi perché pensavano tutti che avevamo mollato dopo la Supercoppa. Ma siamo andati a Verona su un campo difficile e abbiamo vinto; oggi abbiamo affrontato una squadra fortissima, l’abbiamo messa sotto. Non è da tutti fare 4 gol al Milan”.

"A piccoli passi arriveremo tra le big"

Se non fosse già chiaro a inizio campionato, la Lazio si candida per uno dei posti più nobili della classifica: “Sogno Champions? Potete continuare a parlare delle quattro big, poi noi piano piano, a piccoli passi, ci arriveremo. Credo che la strada di oggi sia quella giusta, la compattezza del gruppo e lo spirito di sacrificio uno verso l’altro. Quindi gli obiettivi si raggiungono solo giocando in questo modo”. Immobile il decisivo, nell’élite del calcio italiano: “Se sono il miglior centravanti? È una responsabilità grande, l’Italia è stata patria di grandi bomber, di grandi talenti. Quindi è una responsabilità importante, soprattutto quest’anno che c’è il Mondiale”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche