Milan-Spal, Kessié batte Gomis: è il primo rigore africano in Serie A

Serie A
Gomis, il portiere senegalese della Spal ed il centrocampista ivoriano del Milan
RIGORE_TOT

Il calcio di rigore tirato dall'ivoriano Franck Kessie al senegalese Alfred Gomis in Milan-Spal è la prima sfida dagli undici metri in Serie A tra due calciatori africani

Il successo del Milan sulla Spal non porta solo punti, ma anche una curiosità statistica. Un'anteprima in Serie A: i protagonisti sono due ex colleghi. Franck Kessie, centrocampista milanista classe 1996 e Alfred Gomis, portierone della squadra di Ferrara, più "vecchio" di tre anni. I due, che sono anche stati compagni di squadra in serie B nel Cesena (stagione 2015-2016), ieri sera si sono ritrovati contro. E l'instancabile soldato rossonero, andando sul dischetto ha scritto una piccola storia: quella del primo africano a segnare ad un portiere dello stesso continente. Il numero 79 del Milan è infatti nativo della Costa d’Avorio, mentre l’estremo difensore di proprietà del Torino, è senegalese ma naturalizzato italiano. Mama Africa, canterebbe Miriam Makeba.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche