Lazio, c'è la Juventus: Bastos e de Vrij in gruppo. Out Marusic

Serie A
Bastos, difensore della Lazio (Ansa)
bastos_lazio_ansa

Inzaghi recupera l'angolano e de Vrij, hanno svolto l'intero allenamento coi compagni partecipando anche alle prove tattiche. Il montenegrino, invece, resta out. Patric pronto a rimpiazzarlo. Ancora fuori Anderson e Wallace

La Juve è a caccia di riscatto e la Lazio l'aspetta al varco: sabato, alle 18, andrà in scena un Juventus-Lazio davvero da brividi. Coi primi pronti a riprendersi la vetta della classifica e i biancocelesti reduci da un ottimo momento di forma (6 gol al Sassuolo nell'ultimo turno). Inzaghi ha svolto le prime prove tattiche nella giornata di oggi, due buone notizie: Bastos rientra in gruppo e si candida per un posto da titolare. Anche de Vrij si allena, rimasto a riposo durante le gare di qualificazione (ieri ha svolto un lavoro differenziato, a parte). 

Out Marusic, pronto Patric

Solito 3-5-1-1 degli ultimi turni per Inzaghi. Con un unico dubbio: chi far giocare a destra? Adam Marusic - reduce da un ottimo momento di forma, anche col Sassuolo uno dei migliori - non si allena ed entra in dubbio. Pronto Patric al suo posto, sempre titolare nelle ultime 3 gare (Verona, Zulte Waregem e Sassuolo). In caso di forfait di Bastos invece, l'ex Barcellona potrebbe andare a giocare come terzo di difesa (in lizza anche Luiz Felipe e Mauricio). Centrocampo solito invece: Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic, mentre lì davanti spazio a Immobile e Luis Alberto, protagonista col Sassuolo con una doppietta da brividi. 

Ancora out Felipe e Wallace

Capitolo infortunati: Felipe Anderson e Wallace non recuperano, ancora out per infortunio. Il brasiliano ha ripreso a correre nei giorni scorsi, sta svolgendo un lavoro personalizzato. E' fermo dal 30 luglio (dall'amichevole contro il Bayer Leverkusen), suda per tornare in campo. Wallace, invece, tornerà col Cagliari. L'ex Monaco resta a riposo e non si allena. Stesso discorso per Palombi (10 punti di sutura alla gamba destra dopo uno scontro in allenamento con Mauricio) e Dusan Basta. Il serbo ne avrà per qualche settimana, Marusic o Patric al suo posto.