Sampdoria, doppia seduta a Bogliasco: si attende il rientro di Zapata

Serie A
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (LaPresse)
Marco_Giampaolo_lapresse

L’attaccante colombiano sarà l’ultimo a rientrare dopo gli impegni della sua Colombia, Giampaolo intanto ha diretto una doppia sessione a cui hanno partecipato anche Djuricic e i nazionali Bereszynski, Andersen e Kownacki. A parte Capezzi, Ramírez e Linetty

Archiviati tutti gli impegni con le rispettive nazionali, anche i giocatori della Sampdoria stanno facendo, uno dopo l’altro, ritorno alla base per ricominciare a concentrarsi solamente sul campionato. Marco Giampaolo si prepara ad accogliere i tanti nazionali che sono stati impegnati con le rispettive squadre nei giorni scorsi in giro per l'Europa e per tutto il mondo. Tra gli ultimi a rientrare ci sarà anche Duvan Zapata, grande protagonista con la sua Colombia che ha ottenuto il pass per i mondiali in Russia 2018 anche grazie ad un’ottima prestazione dell'attaccante blucerchiato classe 1991. In attesa di rivedere il gruppo al completo, al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco la squadra genovese si è allenata anche nella giornata di oggi, come riporta il sito ufficiale del club.

"Riscaldamento con obiettivo di prevenzione, forza in palestra ed esercitazione tattica di trasformazione ad alta intensità al mattino" il programma di giornata, scrive la Sampdoria; poi "attivazione senza palla, finalizzazioni e partitelle su campi di diversa dimensione al pomeriggio". Una doppia sessione di lavoro con l’obiettivo di dare il massimo anche nel prossimo match, contro l’Atalanta domenica alle ore 15 sul campo di Marassi. Questo dunque il programma seguito dalla Sampdoria nel doppio allenamento messo in pratica da Marco Giampaolo e staff, nel corso del quale si è rivisto anche Filip Djuricic - definitivamente rientrato in gruppo - oltre ai vari calciatori della Primavera Mario Curito, Joao Claudio Gomes Ricciulli, Andrea Tessiore e Ivan Vujcic che hanno lavorato con il gruppo

Capitolo infortunati: "Sul fronte dei singoli, oltre all’iter di recupero proseguito da Leonardo Capezzi, individuale di scarico per Gastón Ramírez e Karol Linetty. Il polacco ha preso parte regolarmente alla sessione pomeridiana al pari del connazionale Bartosz Bereszynski, rientrato al Mugnaini con Joachim Andersen e Dawid Kownacki (sedute di scarico per loro). Atteso per il pomeriggio di domani, giovedì, Duván Zapata, l’ultimo blucerchiato ancora in giro per il mondo. Ai lavori non potranno assistere i tifosi per motivi di sicurezza a causa degli interventi di riammodernamento delle strutture del centro sportivo di Bogliasco". Occhi puntati sull’Atalanta, Giampaolo attende il gruppo al completo per focalizzarsi completamente sul prossimo impegno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche