Cagliari, Rafael ok: elongazione per Cragno

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (ph Facebook @CagliariCalcio)

Test amichevole ad Asseminello per la formazione allenata da Diego Lopez: 7-0 contro una selezione di Primavera e Under 17, doppietta per Pavoletti. Buone notizie per Rafael vicino al rientro in gruppo, elongazione per Cragno

A testa bassa verso la sfida con la Lazio, gara che si disputerà domenica 22 ottobre con fischio d’inizio alle ore 20:45, dopo la svolta in panchina arrivata nella giornata di ieri con Diego Lopez subentrato all’esonerato Rastelli, la squadra si è ritrovata questo pomeriggio per una nuova sessione di lavoro. Il neo allenatore rossoblù ha fatto svolgere alla squadra un test amichevole in famiglia contro una selezione di Primavera e Under 17: due tempi da 30 minuti ciascuno, che hanno visto andare a segno Pavoletti (doppietta per lui), Cigarini, Sau, Giannetti, Ceppitelli e Melchiorri. Buone indicazioni dunque per Diego Lopez, che ha provato alcune soluzioni che potrebbe utilizzare nell’impegnativa sfida contro la Lazio. A far sorridere l’allenatore del Cagliari sono le condizioni di Rafael: gli esami a cui si è sottoposto il portiere per il fastidio al polso destro hanno dato esito negativo e il calciatore  ha svolto oggi un allenamento personalizzato in vista del suo reintegro in gruppo.

Elongazione per Cragno. Intervento per Sau

Notizie meno confortanti giungono invece dall’altro portiere rossoblù, Alessio Cragno. Questo il punto dall’infermeria rossoblù comunicato dal club sul proprio sito web: "Confermata l’elongazione al retto femorale destro per Alessio Cragno, che prosegue il suo percorso riabilitativo. Nella mattinata di oggi Andrea Cossu si è sottoposto ad un intervento per la riduzione di una 'sportsman hernia'. Il calciatore è stato operato a Cagliari presso la clinica 'Sant’Anna' dal Dott. Francesco Sias. Tempi di recupero da valutare". Cagliari che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani, con Diego Lopez che ha fissato una doppia seduta di allenamento divisa tra mattina e pomeriggio sempre al centro sportivo di Asseminello.