Chievo, Maran: "Bella vittoria. Pellissier? Che qualità, ce l'ha nel DNA"

Serie A
Rolando Maran, allenatore del Chievo (Getty)

"Noi bravi a rimontare, contento per Sergio". Queste le parole dell'allenatore gialloblù: "Contento per questa serie di risultati". Pellissier: "Sono strafelice per il gol, lavoro ogni giorno per conquistarmi un posto". Infine Inglese, protagonista con due gol: "Sono felice! Napoli a gennaio? Decide il club"

Il Chievo cala il tris, Maran vince il derby in rimonta. Apre Verde, chiude Sergio Pellissier. Nel mezzo, la doppietta di Roberto Inglese e il rigore di Pazzini, che firma il pari momentaneo. Grande Chievo, al sesto risultato utile consecutivo e subito dietro le grandi in classifica. 15 punti, tanto entusiasmo in casa gialloblù. Queste le parole di Maran a fine gara, su Sky Sport.

"Pellissier, che qualità!"

"E' una partita che contava molto, i miei sono stati bravi a mantenere la calma e mettere a segno la vittoria". Su Sergio Pellissier: "Ha nel dna queste qualità e le ha tirate fuori anche oggi. Sono contento che oggi sia l'uomo decisivo per quanto sente questa partita". E ancora: "Abbiamo fatto una bella serie di risultati - dice Maran, molto soddisfatto - Sappiamo di dover andare avanti partita dopo partita e cercheremo di proseguire questa serie positiva". Prossimo impegno col Milan: "Pensiamo a casa nostra, non agli stati d'animo altrui".

Pellissier: "Sono strafelice, lavoro per questo"

Sempre lui, sempre Pellissier. Anche in maniera fortunata. L'attaccante decide il derby e il Chievo batte l'Hellas, Maran vince 3-2 contro Pecchia. Queste le parole di Pellissier a fine gara, su Sky Sport: "Quest'anno stavo giocando poco, oggi sono riuscito a segnare. Straordinario, è bellissimo vincere. L'Hellas ha dato tutto, sul 2-1 non è stato facile e non hanno mollato. Abbiamo attaccato fino alla fine ed è arrivata la vittoria, spero arrivi il settimo risultato utile di fila. Il mio segreto? Ogni settimana lavoro per conquistarmi un posto. Sono strafelice".

Inglese: "Contento dei gol. Napoli? Deciderà la società"

Queste le parole di Inglese: "Siamo stati bravi a non perdere fiducia, la squadra avversaria non molla mai". Inglese è cresciuto: "L'anno scorso giocavo meno, ma è normale crescere così. Prendere consapevolezza dei propri mezzi, sono molto contento. Gennaio al Napoli? Di accordo scritto non c'è nulla, deciderà la società. Io posso solo prenderne atto".