Cagliari, Diego Lopez: "Benevento? Partita da vincere"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (ph Twitter @CagliariCalcio)

L’allenatore della formazione rossoblù presenta la sfida contro il Benevento: "Gara da vincere, voglio rivedere in campo lo stesso atteggiamento e la stessa determinazione dell’Olimpico. Sono sicuro che il nostro pubblico ci darà una grande mano"

Cinque sconfitte consecutive, il cambio in panchina prima della sfida con la Lazio di domenica scorsa, adesso la gara contro il Benevento come appuntamento assolutamente da non fallire per il Cagliari. "Non ho voluto riempire la testa dei giocatori con troppi concetti. Quella di domani è una partita senz’altro da vincere, ma lo sarebbe stata anche se avessimo avuto qualche punto in più in classifica. Contro la Lazio il risultato non è stato favorevole, ma mi sono piaciuti l’atteggiamento e la determinazione della squadra. Non ci siamo arroccati in difesa, abbiamo sempre cercato di andare verso la porta: è una mentalità che dobbiamo conservare anche domani. Voglio vedere una squadra aggressiva, in fase di possesso e di non possesso. Dobbiamo fare circolare la palla in modo veloce: giochiamo in casa, la rapidità di trasmissione del pallone farà la differenza”, le parole dell’allenatore rossoblù Diego Lopez. Che ha poi aggiunto: "Abbiamo tanti ottimi giocatori sotto il profilo individuale, che possono risolvere la partita con un singola giocata, ma confido nell’unità della squadra. Più che il talento di un singolo giocatore, sarà la forza del gruppo a condurci verso il traguardo della salvezza".

"Il nostro pubblico ci darà una grande mano"

Avversario del Cagliari domani alla Sardegna Arena sarà il Benevento ultimo in classifica, ma con il nuovo allenatore Roberto De Zerbi subentrato a Baroni. "De zerbi è un tecnico che sa fare giocare bene le sue squadre. Non voglio però guardare in casa d’altri, pensiamo a noi. Dobbiamo avere la giusta carica e sono convinto che il pubblico ci darà una grossa mano, come è stato anche quando giocavo: il calore dei tifosi ci ha portato a compiere imprese inaspettate. Per noi è una partita importantissima, mi aspetto tanto pubblico: il supporto dei nostri tifosi è fondamentale, ma spetta a noi trascinarli a nostra volta. Dobbiamo coinvolgerli mostrando grinta su ogni pallone e voglia di vincere", ha concluso Diego Lopez.