Udinese, si ferma Nuytinck: out per il Sassuolo
Serie ANel corso dell'allenamento di rifinitura, Nuytinck ha subito un trauma contusivo al ginocchio destro che verrà valutato nei prossimi giorni. Il calciatore escluso dalla lista dei convocati per il Sassuolo
Non arrivano buone notizie per l’Udinese in vista del match con il Sassuolo, gara valida per il decimo turno del campionato di Serie A. Per la sfida con i neroverdi Gigi Delneri dovrà fare a meno di Bram Nuytinck, fermatosi nel corso dell’allenamento di rifinitura. "Il difensore Bram Nuytinck ha subito un trauma contusivo al ginocchio destro – il report medico pubblicato dall’Udinese sul proprio sito ufficiale – l’entità dell’infortunio verrà valutata nei prossimi giorni". Il nome del giocatore bianconero non compare dunque nella lista dei convocati da Delneri per il match con il Sassuolo, composta da 24 calciatori. Eccola nel dettaglio. "Portieri: Bizzarri, Borsellini, Scuffet; Difensori: Bochniewicz, Samir, Danilo, Alì Adnan, Stryger, Pezzella, Widmer; Centrocampisti: Balic, Barak, Behrami, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Ingelsson, Jankto; Attaccanti: Bajic, Ewandro, Lasagna, Maxi Lopez, Matos, Perica".
I precedenti tra Sassuolo e Udinese
Pochi i precedenti tra le due squadre, il club bianconero ha voluto ricordarli con un report pubblicato sul proprio sito ufficiale: "L’Udinese mercoledì sera affronta il Sassuolo allenato da Christian Bucchi che domenica ha ottenuto la sua seconda vittoria in trasferta (la prima i neroverdi l’hanno ottenuta battendo il Cagliari il 20 settembre per 1-0)in casa della Spal. Pochi i precedenti fra le due squadre, trattandosi solamente del quinto anno in Serie A per i neroverdi emiliani. Lo score parla di una vittoria per parte e due pareggi. L’unica vittoria conseguita finora, i bianconeri la ottennero alla decima giornata del campionato 2013/14 quando sbancarono lo stadio “Città del Tricolore” con il punteggio di 1-2. L’Udinese, allenata da Guidolin, ottenne lì la sua prima affermazione esterna della stagione al termine di una partita attenta nel primo tempo e maggiormente combattuta nella seconda frazione. In vantaggio con Di Natale su calcio di rigore dopo 18 minuti e raggiunta da Zaza sette minuti dopo, riuscì con un vivace secondo tempo a portarsi definitivamente in vantaggio con Muriel e a mantenere il vantaggio fino al 90’. Curiosità vuole che quella vittoria l’Udinese la ottenne come detto alla decima giornata di andata, la stessa del presente turno infrasettimanale, che si disputa quest’anno come nel 2013 negli ultimi giorni di ottobre, sempre in turno serale".