Roma, non c'è pace per Karsdorp: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro per l'olandese

Serie A
Rick Karsdorp, terzino della Roma (Lapresse)

Gli accertamenti medici a cui si è sottoposto il giocatore olandese hanno dato il peggior esito possibile: domani sarà operato a Villa Stuart

Un infortunio, così grave, alla sua prima da titolare con la Roma. Dopo aver cominciato in ritardo la stagione per un problema al ginocchio destro, Rick Karsdorp ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Lo ha comunicato il club giallorosso, con la seguente nota apparsa sul proprio sito ufficiale: “Nell’immediato post partita di Roma-Crotone, Rick Karsdorp è stato visitato dallo staff medico della Roma per riferito trauma distrattivo-distorsivo al ginocchio sinistro, subito durante il secondo tempo della gara. A seguito dell’immediato sospetto clinico di compromissione legamentosa, il calciatore è stato sottoposto in nottata a un controllo strumentale che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nel pomeriggio di oggi l’atleta sarà sottoposto a un controllo specialistico da parte del Prof. Mariani per pianificare l’iter terapeutico”.

Maledizione giallorossa

Prosegue, dunque, quella che a tutti gli effetti può essere considerata una maledizione, che da anni colpisce i calciatori della Roma. Per ben dieci volte si è verificato lo stesso infortunio. A farne le spese è stato su tutti Alessandro Florenzi, che ha dovuto superare per due volte quest’odissea; peraltro, oggi ricorre l’anniversario della prima rottura del crociato, mentre la seconda si verificò quattro mesi dopo. Poi Rüdiger, Emerson, Mario Rui, Strootman, Luca Pellegrini, Tumminello, ora Karsdorp e poi due giocatori della Primavera. Ma non si tratta soltanto di infortuni con interessamento ai legamenti: per dodici volte, negli ultimi tre mesi, un giocatore della Roma è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare. Risorse sempre più ridotte, per Di Francesco, in un periodo della stagione fitto di impegni per i giallorossi.

La cronistoria

- 9/3/14, Kevin Strootman, crociato sinistro
- 7/6/16, Antonio Rüdiger, crociato destro
- 30/7/16, Mario Rui, crociato sinistro
- 26/10/16, Alessandro Florenzi, crociato sinistro
- 17/2/17, Alessandro Florenzi, crociato sinistro
- 27/5/17, Emerson Palmieri, crociato sinistro
- 15/7/17, Luca Pellegrini, crociato sinistro
- 24/9/17, Marco Tumminello, crociato destro