Milan, coreografia a tema Halloween: "La coppa, il sogno e il più grande incubo"

Serie A
Nikola Kalinic e Giorgio Chiellini (Foto: Getty Images)

All'ingresso dei giocatori in campo, la curva Sud ha esposto una coreografia a tema Halloween, richiamando le finali di Champions League perse dalla Juventus: "La coppa, il sogno e il più grande incubo"

MILAN-JUVE 0-2: COMMENTO, GOL E HIGHLIGHTS

Come al solito nelle grandi occasioni, San Siro mette l’abito da sera. Maestose e colorate, le coreografie che si stagliano sul campo e che caricano le squadre. La partita tra Milan e Juventus, dunque, non poteva proprio fare eccezione. Sfruttando la prossima ricorrenza di Halloween, la cui notte caratteristica cade tra tre giorni, la curva Sud ha inventato una rappresentazione a tema. Una grande zucca su sfondo bianco, in un cimitero dove sotto forma di lapidi sono raffigurate tutte le finali di Champions League perse dalla Juventus: quella del 1973 con l’Ajax, nel 1983 con l’Amburgo, nel 1997 con il Borussia Dortmund, l’anno successivo col Real Madrid e quella del 2003, proprio ai danni del Milan a Manchester. Quindi, le ultime contro le spagnole: Barcellona (2015) e ancora i madrileni nell’ultima edizione.  Alberi spettrali e pipistrelli completano il quadro nella parte centrale, che ai bordi si tinge di rossonero. Dall’anello inferiore, spunta la scritta: “La coppa, il sogno e il più grande incubo”.

Atmosfera

Prima dell’esposizione della coreografia, i tifosi della Juve avevano srotolato lo striscione con il motto “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. Alla lettura delle formazioni, tanti fischi per gli ex della partita, Massimiliano Allegri e Mattia De Sciglio. Per una sfida che è tornata ad avere il fascino di qualche anno fa.