Milan, coreografia a tema Halloween: "La coppa, il sogno e il più grande incubo"

Serie A
Nikola Kalinic e Giorgio Chiellini (Foto: Getty Images)

All'ingresso dei giocatori in campo, la curva Sud ha esposto una coreografia a tema Halloween, richiamando le finali di Champions League perse dalla Juventus: "La coppa, il sogno e il più grande incubo"

MILAN-JUVE 0-2: COMMENTO, GOL E HIGHLIGHTS

Come al solito nelle grandi occasioni, San Siro mette l’abito da sera. Maestose e colorate, le coreografie che si stagliano sul campo e che caricano le squadre. La partita tra Milan e Juventus, dunque, non poteva proprio fare eccezione. Sfruttando la prossima ricorrenza di Halloween, la cui notte caratteristica cade tra tre giorni, la curva Sud ha inventato una rappresentazione a tema. Una grande zucca su sfondo bianco, in un cimitero dove sotto forma di lapidi sono raffigurate tutte le finali di Champions League perse dalla Juventus: quella del 1973 con l’Ajax, nel 1983 con l’Amburgo, nel 1997 con il Borussia Dortmund, l’anno successivo col Real Madrid e quella del 2003, proprio ai danni del Milan a Manchester. Quindi, le ultime contro le spagnole: Barcellona (2015) e ancora i madrileni nell’ultima edizione.  Alberi spettrali e pipistrelli completano il quadro nella parte centrale, che ai bordi si tinge di rossonero. Dall’anello inferiore, spunta la scritta: “La coppa, il sogno e il più grande incubo”.

Atmosfera

Prima dell’esposizione della coreografia, i tifosi della Juve avevano srotolato lo striscione con il motto “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. Alla lettura delle formazioni, tanti fischi per gli ex della partita, Massimiliano Allegri e Mattia De Sciglio. Per una sfida che è tornata ad avere il fascino di qualche anno fa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport