Cagliari, Diego Lopez: "Torino? Serve giusto approccio"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (ph Twitter @CagliariCalcio)

L’allenatore della formazione rossoblù presenta la sfida con il Torino: "Chiedo alla mia squadra di mettere in campo la stessa mentalità avuta all’Olimpico contro la Lazio, voglio quell’approccio. La vittoria con il Benevento ci ha lasciato tanta adrenalina"

Ripartire dal successo all’ultimo respiro ottenuto contro il Benevento: è questo il messaggio che Diego Lopez manda al gruppo rossoblù alla vigilia della sfida in trasferta contro il Torino. "Questa vittoria ci ha lasciato tanta adrenalina e carica. Era una partita da vincere non solo per la nostra situazione in classifica ed è stato importante come è arrivata: dopo aver preso gol su rigore al 4’ di recupero, la squadra si è disposta per andare subito all’attacco e cercare il gol. Un segnale, si è visto che i ragazzi ci credevano ancora, volevano andare a vincere". L’allenatore del Cagliari però va ben oltre i tre punti, puntando il dito sugli aspetti da migliorare: "Ci siamo abbassati troppo, sia centralmente che lateralmente. Dalle fasce sono arrivati i cross da parte del Benevento. Dobbiamo migliorare anche in fase di possesso, questa squadra ha le caratteristiche giuste per gestire bene. Non abbiamo avuto molto tempo per recuperare le energie, pensiamo a lavorare sul campo perché questa squadra ha bisogno di acquisire forza mentale".

"Voglio vedere lo stesso approccio e la stessa mentalità messa in campo contro la Lazio"

Diego Lopez parla poi così della formazione allenata da Sinisa Mihajlovic: "Il Torino è una squadra forte individualmente, con molta fisicità, ma anche noi abbiamo giocatori che si sanno fare rispettare, soprattutto in mezzo al campo". L’allenatore rossoblù chiede al suo Cagliari di prendere come riferimento la sfida contro la Lazio all’Olimpico: "Ovviamente senza pensare al risultato: è stata comunque una partita giocata con l’approccio giusto. Siamo andati all’attacco della porta della Lazio, reagendo al gol subìto e segnando la rete del pareggio, anche se purtroppo è stata annullata. Questa è la mentalità giusta, quella che voglio vedere anche a Torino", le parole di Diego Lopez. Che per la gara contro i granata ha convocato 22 giocatori, questo l’elenco completo: Rafael, Van der Wiel, Andreolli, Dessena, Cigarini, Giannetti, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Faragò, Farias, Barella, Padoin, Ionita, Ceppitelli, Capuano, Sau, Crosta, Daga, Pavoletti, Gagliano, Ladinetti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche