Lazio, come contro il Cagliari curva sud aperta anche con l’Udinese

Serie A
La Curva Nord dell'Olimpico chiusa già contro il Cagliari per razzismo (Getty)
lazio_curvanord_getty

In attesa di conoscere gli esiti dell'inchiesta sportiva condotta dal pm federale Giuseppe Pecoraro relativi alle offese alla memoria di Anna Frank, anche per la prossima gara interna gli abbonati della curva nord (chiusa per squalifica) potranno comprare biglietti di curva sud, stavolta con un sovrapprezzo di 8 euro

Mentre la squadra di Simone Inzaghi è impegnata nella gara contro il Nizza in casa, valida per la quarta giornata di Europa League, arriva la notizia che per la gara contro l’Udinese - in programma per la Serie A domenica 5 novembre alle 15:00 - la società ha nuovamente deciso di aprire la Curva Sud (solitamente destinata ai tifosi della Roma) agli abbonati biancocelesti solitamente posizionati in Curva Nord. Un'iniziativa simile in tutto per tutto a quella studiata dalla società in occasione di Lazio-Cagliari, all'indomani della quale erano iniziate le polemiche dovute agli adesivi lasciati proprio in Curva Sud raffiguranti Anna Frank e con la maglia della Roma.

Si ripete quanto accaduto in occasione di Lazio-Cagliari

In attesa di conoscere gli esiti dell'inchiesta sportiva condotta dal pm federale Giuseppe Pecoraro, la prossima gara interna della Lazio contro i bianconeri vedrà nuovamente lo spostamento degli abbonati della Curva Nord nella Sud, dal momento che il settore a cui sono normalmente destinati era stato chiuso in precedenza per razzismo. A comunicare la decisione - mentre si aspetta ancora quella relativa agli avvenimenti legati al nome di Anna Frank e attesa per la prossima settimana - è stata la stessa società biancoceleste, che ha messo in vendita i tagliandi del match attraverso il sito ufficiale del club. A differenza della gara giocata contro il Cagliari, però, gli abbonati che vorranno essere presenti allo stadio dovranno pagare non più la cifra di un euro ma un sovrapprezzo di otto euro. Questa la nota pubblicata dalla Lazio riguardante proprio la partita di domenica prossima.

La nota del club

"La S.S. Lazio - si legge -comunica che, dalle ore 15:00 di domani venerdi 3 novembre saranno messi in vendita i tagliandi per la partita di campionato LAZIO - Udinese in programma domenica 5 novembre alle ore 15:00. In considerazione del provvedimento del giudice sportivo della Lega Nazionale Professionisti Serie A il settore curva nord resterà chiuso al pubblico e privo di spettatori. Preso atto dei principi stabiliti dalla sentenza 6004 del 22/3/2017 del Tribunale di Roma e in osservanza alla decisione del giudice sportivo, di seguito si specificano i termini e le modalità di acquisto riservate agli abbonati di curva nord che potranno accedere in tutti i settori disponibili dello stadio acquistando i tagliandi, esclusivamente in modalita on-line, pagando il relativo sovrapprezzo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche