Probabili formazioni Serie A, così in campo per la 12^ giornata

Serie A
Alejandro Gomez, attaccante dell'Atalanta (foto LaPresse)

Tutte le news e le ultime dai campi degli inviati di Sky. Sarri ha scelto il sostituto di Ghoulam, ma Reina ha un problema alla schiena: la sua presenza è a rischio. Allegri ne fa riposare un po': su tutti Mandzukic e Cuadrado. Simone Inzaghi potrebbe perdere Immobile, mentre Spalletti si affida ai "soliti noti". Montella, che riabbraccia Bonucci, dovrà fare a meno di Biglia. Il Papu prova a recuperare

LE PROBABILI FORMAZIONI

La 12^ giornata, ultima prima della sosta per i playoff delle varie nazionali tra cui l'Italia, si è aperta con Bologna-Crotone e con il derby di Genova. A pranzo torna l'Inter, poi alle 15 Juve, Napoli, Roma e Lazio. In chiusura il Milan. Allegri ritrova Marchisio, mentre per Sarri c'è Reina in dubbio. Nella Roma rientra Manolas, Schick è ancora out. Milan, Bonucci c'è.

CHIEVO-NAPOLI, ore 15:00 (SKY SPORT 1 HD)

Chievo: Maran potrebbe virare sul 4-3-2-1 per avere sia maggiore copertura che per avvicinare Birsa alla porta. L'altro trequartista dovrebbe essere Castro, con Rigoni favorito in mediana su Bastien. In difesa ballottaggio Dainelli-Cesar.

Napoli: Sarri deve rimpiazzare Ghoulam. Stagione finita per il terzino sinistro, che ha rimediato la rottura del crociato contro il City. Urge una soluzione: Mario Rui sembra quella più 'logica' ma ha giocato davvero poco. Un'alternativa momentanea? Maggio a destra e Hysaj spostato a sinistra. Problema alla schiena per Reina. In pre allarme Sepe.

JUVENTUS-BENEVENTO, ore 15:00 (SKY CALCIO 1 HD)

Juventus: Tre presenze da titolare sin qui in campionato per Szczesny. Contro il Benevento arriverà la quarta. Allegri avrà a disposizione anche Hoewedes e Marchisio, con il secondo che potrebbe partire titolare. Destinati al riposo Mandzukic e Cuadrado.

Benevento: De Zerbi recupera D'Alessandro, ma potrebbe non essere rischiato dall'inizio. La vera notizia riguarda Iemmello, che non è stato convocato per la trasferta di Torino. Il tridente che De Zerbi ha in mente potrebbe essere quindi formato da Ciciretti, Coda e Parigini.

FIORENTINA-ROMA, ore 15:00 (SKY CALCIO 3 HD)

Fiorentina: Thereau non convocato. Laurini è out per un problema al bicipite femorale della coscia destra. A destra ci sarà Bruno Gaspar mentre il tridente d'attacco, al momento, vede Gil Dias favorito.

Roma: La bella vittoria contro il Chelsea potrebbe farsi sentire a livello di stanchezza e acciacchi. Possibile qualche variazione in mediana da parte di Eusebio Di Francesco, che in attacco sta pensando se riproporre o meno Defrel dall'inizio. In difesa coppia centrale formata da Fazio e Manolas. Ancora fuori Schick, mentre Emerson torna tra i convocati.

LAZIO-UDINESE, ore 15:00 (SKY CALCIO 4 HD)

Lazio: Preoccupa non poco Immobile. Venerdì si è allenato con la squadra e per Inzaghi la sua presenza era scontata. Ma il capocannoniere sente ancora dolore, la sua presenza contro l'Udinese è a rischio. E anche in prospettiva Italia-Svezia le sensazioni non sono positive. 

Udinese: Centrocampo quasi obbligato per Delneri, che recupera Jankto ma perde Behrami e Hallfredsson. Con il ceco ci saranno Barak e Fofana. In difesa torna Samir. Davanti solito ballottaggio Perica-Lasagna.

CAGLIARI-VERONA, ore 15:00 (SKY CALCIO 5 HD)

Cagliari: Lopez conferma la formazione con la difesa a 3 (Romagna-Ceppitelli-Andreolli) ma non è a disposizione Capuano. Joao Pedro sarà largo sulla corsia sinistra. Ancora out Cragno e Cossu. Pisacane invece è stato recuperato in extremis, ma solo per la panchina. Davanti favorito Sau su Farias.

Verona: Pecchia potrebbe perdere Kean per un problema al quadricipite. Giovedì Romulo ha svolto un allentamento differenziato ma potrebbe farcela. Out anche Bessa. A centrocampo probabile l'impiego di Fossati e Bruno Zuculini. "Cerci e Pazzini possono giocare insieme" ha detto Pecchia. Così probabilmente sarà.

ATALANTA-SPAL, ore 18:00 (SKY SUPER CALCIO HD)

Atalanta: Contro la Spal si dovrebbero rivedere Kurtic e Ilicic insieme. Tradotto: ancora a riposo il 'Papu' Gomez, che però prova a recuperare anche in vista delle amichevoli dell'Argentina. In difesa dovrebbe star fuori Palomino (che ha giocato in Europa League), mentre a destra è duello Hateboer-Castagne.

Spal: Senza Schiattarella, squalificato, toccherà a Mora con spostamento di competenza per Schiavon. Mattiello dovrebbe vincere il ballottaggio con Costa. In attacco altra panchina per Borriello?

SASSUOLO-MILAN, ore 20:45 (SKY SUPER CALCIO HD)

Sassuolo: Bucchi pare orientato a confermare 10 degli 11 titolari di settimana scorsa. A centrocampo conferma per il giovane Cassata. A completare il reparto ci saranno Missiroli e Mazzitelli. Davanti ci sarà ancora Ragusa come vice Berardi.

Milan: 23 i convocati di Montella. Non ci saranno Conti, Bonaventura e Biglia. In difesa rientra Bonucci; a centrocampo Montolivo favorito su Locatelli. L'escluso dovrebbe essere Ricardo Rodriguez. In difesa infatti spazio a Romagnoli e Zapata. Sulle corsie esterne favoriti Calabria, al rientro, e Borini.