Cagliari, Diego Lopez: "Ottime potenzialità, servono i tre punti"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (ph twitter @CagliariCalcio)

L’allenatore della formazione rossoblù lancia un messaggio chiaro alla sua squadra: "Voglio vedere lo stesso spirito messo in campo con il Benevento, contro il Verona bisognerà vincere. Abbiamo ottime potenzialità, serve la spinta del nostro pubblico"

Ripartire dalle ultime prestazioni per provare a conquistare i tre punti contro l’Hellas Verona e fare un importante salto in classifica: è questo il messaggio che Diego Lopez invia al suo Cagliari nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match della Sardegna Arena. "L'atteggiamento deve essere quello mostrato contro il Benevento: sapevamo che dovevamo portare a casa i 3 punti e l’abbiamo fatto, a prescindere dalla classifica. Per domani è la stessa cosa: siamo in grado di fare bene e vincere. Sarà importante anche il contributo del pubblico, così come lo è stato contro il Benevento, quando ci ha trascinato alla vittoria. Certo, poi spetta a noi trascinare a nostra volta i tifosi con il comportamento sul campo. Dobbiamo migliorare, lo sappiamo, e questo è possibile farlo solo lavorando sul campo. Una cosa che mi piace di questo gruppo è il fatto di non accontentarsi. Abbiamo dimostrato di avere ottime potenzialità. Contro il Torino siamo arrivati in porta attraverso il gioco, poi non abbiamo concretizzato per errori tecnici di valutazione, tocca a noi migliorare questi dettagli", le parole dell’allenatore del Cagliari.

Out Capuano, recuperato Pisacane. Lopez: "Verona in crescita"

Diego Lopez che chiede alla sua squadra di non sottovalutare il Verona: "Affrontiamo una squadra in crescita, che sa lottare e che sinora non ha raccolto per le sue potenzialità e ha uomini di qualità come Pazzini e Cerci. Noi però non possiamo permetterci di guardare chi abbiamo davanti: guardiamo a noi stessi, ad ottenere i 3 punti e ad iniziare ad avere continuità di risultati", ha aggiunto l’allenatore del Cagliari. Che per la gara di domani dovrà fare a meno dell’affaticato Capuano, ma recupera Pisacane: "Fabio è con noi, dunque è a posto. Dispiace per chi non c’è, ma io preferisco sempre pensare agli uomini che ho", ha concluso Diego Lopez.