Roma, Totti: "Lo stadio ci darà grande spinta sul campo, attendo impaziente come i tifosi"

Serie A
Francesco Totti, ex capitano e dirigente della Roma (fonte Twitter AS Roma)

Francesco Totti sulla questione stadio: "D'accordo con Di Francesco, ci darà grande spinta. Lo attendo impaziente come tutti i tifosi". L'allenatore aveva detto: "Lo stadio di proprietà ti porta almeno 10 punti, spero di essere su questa panchina quando lo inaugureremo"

Un obiettivo importante, un sogno da realizzare. La Roma guarda anche al futuro e pensa al nuovo stadio, ad una casa tutta giallorossa da regalare ai propri tifosi. La società si è già messa in moto da tempo per quest'obiettivo, in questo senso è stato un 2017 ricco d'incontro con le istituzioni e il comune di Roma. E lo stesso allenatore Eusebio Di Francesco ha parlato dell'importanza di avere uno stadio di proprietà, uno dei veri segreti della Juventus vincente di questi anni. Parole sottoscritte da Francesco Totti che, in qualità di dirigente biancorosso, ha confermato di essere sulla stessa lunghezza d'onda del proprio allenatore: "Sono d'accordo con Di Francesco. Il nuovo stadio ci darà una grande spinta anche sul campo. Come tutti i tifosi attendo impaziente e fiducioso il via libera".

Di Francesco: "Stadio? Voglio essere su questa panchina quando lo inaugureremo"

Sul tema stadio, infatti, si è espresso anche lo stesso Eusebio Di Francesco. L'allenatore giallorosso ha evidenziato come quest'aspetto sia fondamentale per vincere nel calcio: "Qual è la differenza della Juve con le altre squadre? L’abitudine a giocare grandi partite una dopo l’altra: campionato, Champions, campionato – ha dichiarato Di Francesco al Corriere dello Sport - Comprano giocatori adatti a questo tipo di stress, di mentalità. E poi ragazzi, hanno lo stadio di proprietà. Quello porta 10 punti in più in classifica. Spero che si faccia anche a Roma, per il discorso di cui sopra. E voglio essere su questa panchina quando lo inaugureremo".