Cagliari, lavoro ad Asseminello: lunedì la ripresa

Serie A
Allenamento Cagliari (Ph twitter @CagliariCalcio)

Ultimo allenamento della settimana per il gruppo rossoblù: possesso palla e partitella finale, al termine della seduta Diego Lopez ha concesso due giorni di riposo alla squadra. Lunedì la ripresa per proseguire la preparazione verso la trasferta di Udinese

Ultima fatica della settimana, poi il rompete le righe: gruppo rossoblù che potrà godere di due giorni di riposo, con la squadra attesa al centro sportivo di Asseminello nella giornata di lunedì. E’ questa la decisione comunicata ai suoi ragazzi da parte di Diego Lopez, con l’allenatore del Cagliari che ha voluto così 'premiare' la squadra concedendo 48 ore di puro relax. Da lunedì, invece, concentrazione rivolta solo ed esclusivamente alla trasferta di Udine, con il gruppo rossoblù alla ricerca di punti preziosi anche lontano dalla Sardegna Arena dopo quelli conquistati in rimonta contro l’Hellas Verona nell’ultimo turno. Cagliari che naviga in zone tranquille della classifica: 12 punti, +6 rispetto a Genoa e proprio Verona che attualmente condividono la terzultima posizione in graduatoria. Una situazione di tranquillità momentanea arrivata grazie alle due vittorie (nelle ultime tre gare) ottenute contro due dirette concorrenti come Benevento ed Hellas. E adesso l’esame trasferta, dove il Cagliari fino ad oggi ha collezionato solo un successo (contro la Spal) e ben cinque sconfitte. Un ruolino di marcia da migliorare sicuramente.

Possesso palla e partitella finale ad Asseminello

Diego Lopez ha ritrovato il gruppo rossoblù nella mattinata di oggi al centro sportivo di Asseminello, per l’ultima seduta di lavoro della settimana: dopo il riscaldamento tecnico, la squadra è stata impegnata in esercitazioni di possesso palla e partitella finale. Notizie dall’infermeria: hanno lavorato parzialmente in gruppo Marco Capuano, Andrea Cossu e Fabio Pisacane. Lavoro personalizzato per Alessio Cragno, Alessandro Deiola, Simone Padoin e Marco Sau. Ad allenamento concluso è arrivato il rompete le righe, con il gruppo rossoblù che tornerà ad allenarsi lunedì pomeriggio in vista della trasferta con l’Udinese.

Andreolli: "Udinese gara difficile e tosta"

A presentare la sfida con l’Udinese è il difensore del Cagliari Marco Andreolli: "La settimana scorsa c'era il turno infrasettimanale, non abbiamo potuto lavorare sui dettagli né recuperare dal punto di vista fisico. Dobbiamo migliorare in diverse cose, soprattutto mantenere l'intensità e credere in ciò che facciamo. Più che i moduli o gli interpreti contano l'atteggiamento, l'attenzione in fase difensiva e la precisione in attacco. Con l’Udinese ci attende una gara difficile, tosta, ma dobbiamo giocarcela con la giusta determinazione: se saremo bravi come siamo stati nella partita contro il Verona, possiamo ottenere punti preziosi", ha concluso il difensore rossoblù.