Juventus, Howedes: "Sono pronto. Tra Samp e Barça voglio 6 punti. La Nazionale italiana? Momento difficile"

Serie A

L'ex difensore dello Schalke 04 conferma di essere pienamente recuperato dall'infortunio: "Sto benissimo e sono pronto per scendere in campo". Sull'Italia fuori dai prossimi Mondiali: "Vicino ai miei compagni di squadra". Poi uno sguardo anche al Barcellona e alla Champions

Benedikt Howedes è pienamente recuperato ed è pronto a dare il suo contributo alla Juventus. "Sono felice di essere tornato a disposizione dopo l'infortunio. Ora sono pronto". Il difensore ex Schalke, in esclusiva a Sky Sport, parla del suo recupero e annuncia di essere a disposizione di Massimiliano Allegri, anche per la trasferta di domenica sul campo della Sampdoria. Il trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia sinistra, accusato sul finire di settembre, è dunque superato.

Sulla Sampdoria

Proprio sui blucerchiatidi Marco Giampaolo, il giocatore tedesco ha detto: "Sono una squadra forte e molto competitiva, ma la nostra filosofia non cambia: scenderemo in campo per vincere". 

E il Barcellona...

Sul Barcellona, avversario tre giorni dopo all''Allianz Stadium in Champions: "Anche in questo non ci sono dubbi, la Juventus vuole vincere anche contro i blaugrana".

Sull'esclusione dell'Italia dai Mondiali

"Come compagno di squadra sono vicino a Buffon, Barzagli e Chiellini, oltre a tutti gli altri azzurri. È un momento non semplice per loro", ha concluso commentando l'eliminazione dai prossimi Mondiali della Nazionale italiana contro la Svezia.

Juve: Higuain e Marchisio già in forma

Intanto i bianconeri continuano l'avvicinamento alla sfida contro la Sampdoria e nel pomeriggio di Vinovo sono scesi in campo per una partitella amichevole di una cinquntina di minuti contro una formazione di Serie D, l'Oltrepo Voghera. L'occasione buona per rivedere in campo i vari nazionali rientrati dagli impegni internazionali e per testare la forma di quelli che in questi 10 giorni sono rimasti a Vinovo. Come Pjanic, che è da considerare completamente recuperato per la sfida contro la Sampdoria. Oppure come Higuain e Marchisio, ad esempio, autori dei 3 gol (doppietta per il Pipita) della partitella. Buone indicazioni anche per Howedes, che ha giocato tutta la partitella e si candida per un posto da titolare. Non c'era invece Bentancur, al quale sono stati concessi due giorni supplementari di riposo.