Cagliari, amichevole con l'U17: 4-0 il finale

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (ph Twitter @CagliariCalcio)

Il gruppo rossoblù prosegue la preparazione in vista della sfida con il Bologna di domenica: la formazione di Diego Lopez ha disputato una gara amichevole alla Sardegna Arena contro l'Under 17. 4-0 il finale grazie alle reti Pavoletti, Ionita, Deiola e Pitzalis

La grande amarezza per la brutta sconfitta con il Pordenone che è costata alla squadra l’eliminazione dalla Coppa Italia e la grande voglia di rivalsa presente nel gruppo rossoblù, pronto a riscattare contro il Bologna in campionato la sconfitta in Tim Cup. La squadra allenata da Diego Lopez si è ritrovata questo pomeriggio alla Sardegna Arena per una nuova seduta di lavoro: gruppo inizialmente impegnato in esercizi di attivazione seguiti da esercitazioni tecniche. Successivamente il Cagliari ha disputato un una partitella di due tempi da mezz’ora ciascuno contro la formazione Under 17: una sgambata che ha fornito diverse indicazioni a Diego Lopez e che si è conclusa sul risultato di 4-0 grazie alle reti messe a segno da Pavoletti, Ionita, Deiola e Pitzalis. E' rimasto ad allenarsi al centro sportivo di Asseminello invece Marco Sau, che prosegue nel suo programma di lavoro personalizzato. Cagliari che tornerà ad allenarsi nella mattinata di domani al centro sportivo di Asseminello.

La designazione arbitrale

E' stata resa nota intanto la designazione arbitrale della gara di campionato che vedrà protagonista il gruppo rossoblù. "Federico La Penna di Roma1 è stato designato per dirigere Bologna-Cagliari di domenica allo stadio "Dall'Ara". Sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Fabiano Preti di Mantova. Quarto ufficiale Antonio Giua di Olbia. Addetti al VAR Fabrizio Pasqua di Tivoli e Alessandro Lo Cicero di Brescia", si legge nella nota ufficiale diramata dal club. Cagliari che per superare l’amarezza dell’eliminazione dalla Coppa Italia chiede aiuto ai suoi tifosi: "Inizierà da domani mattina, venerdì 1° dicembre, la vendita dei biglietti per Cagliari-Sampdoria, gara valida per la 16ª giornata di Serie A, in programma sabato 9 dicembre alle 18 alla Sardegna Arena. Per l'occasione sono previsti prezzi speciali e promozioni", si legge nel sito ufficiale della società.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche