Napoli-Juventus, probabili formazioni: Higuain titolare nel 4231, Sarri sceglie Mario Rui

Serie A

L'argentino, convocato nonostante l'operazione alla mano destra subita pochi giorni fa, sempre più verso una maglia da titolare nella super sfida del San Paolo. Alle sue spalle Dybala e Douglas Costa, favorito su Cuadrado, difesa a 4 e centrocampo con Khedira-Pjanic-Matuidi. Nel Napoli Sarri ha scelto Mario Rui, che giocherà sulla fascia sinistra con Hysaj a destra

CLICCA QUI PER SEGUIRE NAPOLI-JUVENTUS LIVE

Napoli-Juve, #SkyOnTheRoad con Fayna e Ponzé

Gonzalo Higuain voleva esserci a tutti i costi e a Napoli ci sarà. E' questa la notizia che arriva a poche ore dalla super sfida del San Paolo che tutti in Italia stanno aspettando. E ci sarà da protagonista assoluto, quello che sarebbe stato anche dalla panchina ma che di certo sarà ancora di più nel caso, oramai quasi certo, di una sua presenza dal primo minuto. Il Pipita anche ieri si è allenato assieme ai compagni a Vinovo prima di partire per Napoli e, anche se la mano operata solo lunedì fa ancora un po' male, non vuole assolutamente perdersi quella che ancora una volta sarà la 'sua' partita. L'ultimo decisivo indizio sulla presenza dal primo minuto del Pipita è arrivata poi indirettamente dai convocati di Allegri, nella cui lista non figurava oltre al nome di Höwedes (problema alla coscia destra) anche quello del suo naturale sostituto, ovvero Mandzukic non convocato per un fastidio muscolare al polpaccio sinistro.

Le scelte di Allegri

Oltre all'attacco ci sono altri dubbi per l'allenatore della Juventus, a cominciare dal sistema di gioco da presentare al San Paolo. Rispetto alle notizie che arrivavano ieri da Napoli Allegri sembra orientato a schierare la difesa a 4 e non a 3, con l'esclusione di Barzagli e l'inserimento in mezzo al campo di Matuidi che comporrà il terzetto con Pjanic e Khedira. I terzini saranno De Sciglio e Asamoah. Certa la presenza di Dybala, restano in ballottaggio Cuadrado e Douglas Costa.

Le scelte di Sarri

Se Allegri, come abbiamo visto, ha diversi dubbi, non sembra averne Maurizio Sarri che contro la Juventus riproporrà la formazione dei titolarissimi che oramai abbiamo imparato a enunciare a memoria. L'allenatore sembra aver ormai fugato l'unico dubbio: quello del terzino sinistro. Al posto dell'infortunato Ghoulam giocherà Mario Rui. A destra c'è Hysaj. Poi il solito assetto e i soliti nomi: Allan-Jorginho-Hamsik a centrocampo, Callejon-Mertens-Insigne in avanti.