Bologna-Cagliari, Diego Lopez: "Serve aggressività e concentrazione"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (ph Twitter @CagliariCalcio)

L'allenatore rossoblù presenta la trasferta di campionato contro il Bologna: "Bisogna sempre puntare sulla prestazione, non ci devono mai mancare aggressività e concentrazione. Abbiamo trovato il nostro equilibrio, adesso serve dare continuità ai risultati"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA

"Abbiamo chiesto scusa ai nostri tifosi che anche martedì sono venuti a vederci nonostante la giornata fredda, è una sconfitta che deve servire da monito", chiude definitivamente così la triste parentesi dell'eliminazione in Tim Cup contro il Pordenone, Diego Lopez. L'allenatore del Cagliari, alla vigilia della trasferta di Bologna, indica come esempio da seguire la prova fornita dai suoi ragazzi contro l’Inter nell0ultima gara di campionato, nonostante la sconfitta: "La strada giusta è quella. Ho detto ai ragazzi che siamo su un binario: se facciamo mezzo passo falso finiamo fuori e andiamo in difficoltà. Puntiamo sempre sulla prestazione: non ci devono mancare aggressività e concentrazione, dobbiamo correre più degli altri. Contro una grande squadra come l’Inter, la prova è stata buona ma abbiamo commesso degli errori che dobbiamo evitare se vogliamo fare risultato", le parole di Diego Lopez.

"Aggressivi e consapevoli per dare continuità ai risultati"

"Il Bologna dispone di uno specialista come Verdi che ha dimostrato di saper segnare con entrambi i piedi. Così come contro l’Inter dovevamo limitare Icardi, qui dobbiamo cercare di non mettere in condizione Verdi di andare al tiro su calcio piazzato. Il Bologna è una squadra meno fisica dell’Udinese, ma ha giocatori in mezzo al campo molto tecnici e di qualità. La continuità deve essere il nostro obiettivo. Abbiamo trovato un equilibrio, so cosa voglio dalla mia squadra, so che possiamo fare male a qualsiasi avversario: ho a disposizione attaccanti con caratteristiche diverse che possono in mettere in difficoltà le difese avversarie", ha aggiunto l'allenatore del Cagliari. Diego Lopez che vuole poi vedere nella sua squadra la giusta aggressività: "L'ideale sarebbe ripetere la prova di Udine, ma penso anche a quella di Torino: abbiamo perso ma potevamo fare nostra la gara se solo fossimo stati più aggressivi e ci avessimo creduto di più".

I convocati per la trasferta di Bologna

Dopo l'ultima rifinitura odierna, sono 23 i calciatori rossoblù convocati da Diego Lopez per la gara in trasferta contro il Bologna. Questo l’elenco completo diramato dall’allenatore del Cagliari: 1 Rafael, 2 Van der Wiel, 3 Andreolli, 4 Dessena, 7 Cossu, 8 Cigarini 10 Joao Pedro, 12 Miangue, 13 Romagna, 16 Faragò, 17 Farias, 18 Barella, 19 Pisacane, 20 Padoin, 21 Ionita, 23 Ceppitelli, 24 Capuano, 25 Sau, 27 Deiola, 28 Cragno, 29 Daga. 30 Pavoletti, 36 Melchiorri.