Cagliari, Lopez: "Prestazione da Cagliari, pari meritato"

Serie A

L'allenatore dei rossoblu ha commentato il punto conquistato sul campo del Bologna: "Loro hanno saputo metterci in difficoltà nel secondo tempo ma ad inizio ripresa avevamo avuto l'occasione per chiuderla: bravo Mirante"

Il vantaggio iniziale di Joao Pedro aveva illuso il Cagliari, che sapeva di affrontare un avversario tenace, che l’ha dimostrato fino alla fine. Quando Destro è riuscito a mettere in porta la rete del pareggio, con cui si è conclusa la partita. Un punto che comunque tiene i sardi in una posizione di classifica serena, a sei punti sopra la zona retrocessione, rappresentata da SPAL e Genoa (che deve giocare domani) a quota 10. “E’ un punto prezioso, però penso che abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Anche ad inizio ripresa abbiamo avuto qualche opportunità per chiuderla, è stato bravo Mirante a stare in piedi su Ionita e parare. Era importante l'atteggiamento, da cambiare rispetto alla partita di martedì dopo la sconfitta col Pordenone. Ne abbiamo parlato, tutti insieme, e abbiamo ritrovato quell'atteggiamento da Cagliari che ci voleva per fare una buona prestazione” ha detto l’allenatore al termine della gara.

Punto meritato

Ad ogni modo, Diego Lopez non nasconde le qualità degli avversari e ha ammesso: “Il Bologna è saputo venir fuori nel secondo tempo, è un’ottima squadra e ha tanta qualità lì davanti. Ci ha creato diverse difficoltà, non lo nascondo. Ma abbiamo saputo tenere: credo quindi che alla fine è stato un punto meritato questo”.