Cagliari, tattica verso la Samp. In tre a parte

Serie A
Allenamento Cagliari (ph Twitter @CagliariCalcio)

Nuova giornata di allenamento al centro sportivo di Asseminello per la formazione rossoblù che si prepara alla sfida di sabato contro la Sampdoria. Gli acciaccati Andreolli, Crosta e Rafael hanno svolto lavoro personalizzato

Un pareggio utile per la classifica, che adesso vede la formazione rossoblù al tredicesimo posto grazie ai 16 punti conquistati fino a questo momento, ma soprattutto per invertire la tendenza dopo la sconfitta nel turno precedente in campionato contro l’Inter e quella – decisamente più dolorosa e inaspettata – contro il Pordenone in Tim Cup che è costata l’eliminazione dalla competizione. Un punto ottenuto sul campo del Bologna che dà una nuova iniezione di fiducia al Cagliari, che questo pomeriggio si è ritrovato sui campi del centro sportivo di Asseminello per una nuova seduta di lavoro in vista della sfida contro la Sampdoria in programma sabato 9 dicembre alle ore 18 alla Sardegna Arena. Dopo il riscaldamento, la squadra è stata impegnata in esercitazioni tecniche e cambi di direzione; a seguire una serie di partitelle a tema e in chiusura una partita tattica sotto lo sguardo attento di Diego Lopez e di tutto lo staff rossoblù.

Le ultime da Asseminello: in tre a parte

Giornata di lavoro intesa dunque al centro sportivo di Asseminello, con Diego Lopez che però non ha potuto contare su tre giocatori, ai margini del gruppo per lievi acciacchi fisici. Marco Andreolli, ancora alla prese con un fastidio al tendine d’Achille destro, ha svolto un lavoro personalizzato; hanno lavorato a parte anche i due portieri Rafael (che sta smaltendo un affaticamento alla gamba sinistra) e Crosta, che ha subito nell’allenamento di ieri un trauma distorsivo-contusivo al primo dito della mano sinistra. Cagliari che proseguirà nella marcia di avvicinamento alla sfida di sabato contro la Sampdoria nella giornata di domani, quando la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento divisa tra mattina e pomeriggio.

Padoin: "Sampdoria? Soffre lontano dal Marassi"

Contro la Sampdoria non sarà disponibile il centrocampista Nicolò Barella, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il cartellino giallo rimediato contro il Bologna. Chi sarà invece a disposizione di Diego Lopez è Simone Padoin, che ha parlato così della Sampdoria: "Una squadra forte che però ha mostrato di avere problemi lontano da Marassi. Noi dobbiamo cercare di approfittarne: ogni occasione è importante per muovere la classifica", le parole del calciatore rossoblù.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche