07 dicembre 2017

Milan, voluntary agreement: la Uefa verso la bocciatura

print-icon
mil

La commissione del Fair Play Uefa potrebbe dare già prima del weekend la risposta sulla richiesta di voluntary agreement da parte del Milan. Nonostante l'ottimismo iniziale, si va verso la bocciatura del piano

MILAN, UEFA RINVIA DECISIONE SUL VOLUNTARRY AGREEMENT

Tra giovedì, venerdì e lunedì arriverà la risposta della Uefa al Milan. Si va verso il 'No' alla richiesta di voluntary agreement presentata dalla società rossonera. La bocciatura del piano avvierebbe l'iter per il Settlement Agreement, la firma sull'accordo sarebbe rimandata a gennaio-febbraio 2018, il processo si concluderebbe con un ventaglio di possibili sanzioni. La richiesta di voluntary agreement era stata discussa il 9 novembre, quando la società rossonera aveva incontrato il Financial Body della Uefa. Il club in quella occasione aveva presentato un dossier che illustrava il suo business plan fino al 2021.

Il progetto conteneva informazioni dettagliate su fatturati, ricavi e spese dei prossimi anni: un piano che illustrava come i costi sarebbero stati coperti dagli introiti. La commissione si era presa un periodo di tempo per valutare il business plan della nuova proprietà rossonera e il piano di risanamento della società. A giorni la risposta, ma nonostante un iniziale ottimismo, sembra probabile una bocciatura. 

La società rossonera attende sviluppi anche sul fronte del rifinanziamento. L'otto dicembre scadranno le 4 settimane di due diligence delle 8 settimane di esclusiva concordate tra Milan e Highbridge a Londra il 10 novembre. Il fondo Highbridge continua a non dare il via libera per il rifinanziamento, mentre la due diligence è alle battute finali. In caso di mancato rifinanziamento, il fondo Elliott avrebbe quasi la certezza di avere in mano il Milan, anche se tecnicamente ci sarebbe tempo fino ad ottobre 2018 per ripagare il debito. Han Li, executive director del club rossonero, è atteso a Milano nella giornata di sabato.

Serie A 2017-2018, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Mondiale per club, Lube in semi contro lo Skra

Inter, collocato bond da 300 milioni: gran domanda

Farfalla: storica doppietta. 4x50 frana un blocco

Raiola: "Mirabelli usa Gigio per attaccare me"

Gigio: "Mai detto di aver subito violenza morale"

Nibali, forfait al Giro 2018: sarà al Tour

Bonucci: "Vincendo qui si fa la storia"

Matuidi: "Vogliamo il titolo. Tottenham? Si può"

Lazio ai quarti: doppio Immobile col Cittadella

Milan, Calabria rinnova fino al 2022

Real Madrid, 70 anni fa la prima del Bernabéu

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI