Sampdoria, le ultime da Bogliasco: Strinic rientra in gruppo

Serie A
abate_strinic_getty

Sabato la sfida del riscatto, contro il Cagliari. Giampaolo ha nuovamente a disposizione il difensore croato dopo l'infortunio delle scorse settimane. Un recupero importante, per l'allenatore, che ha bisogno di ritrovare i tre punti

Tre giorni a Cagliari-Sampdoria, occasione utile per invertire un trend tutt’altro che positivo. Dopo la vittoria con la Juventus, infatti, per i blucerchiati sono arrivate le due sconfitte con Bologna e Lazio. Marco Giampaolo, rimasto soddisfatto dalla prestazione dei suoi nella sfida con i biancocelesti, adesso attende risposte dalla squadra anche in termini di risultato: alla Sardegna Arena si giocherà per i tre punti, così da consolidare il buon piazzamento in classifica al sesto posto. Oggi l’allenatore ha riaccolto in gruppo Ivan Strinic, che negli scorsi giorni ha svolto un lavoro differenziato per un problema fisico che il difensore aveva contratto nella partita col Bologna. Prosegue invece il percorso di recupero personalizzato di Karol Linetty.

Le ultime da Bogliasco

“Un solo ma lungo e intenso allenamento per la Sampdoria che continua la preparazione in vista dell’anticipo di sabato con il Cagliari. Nel corso della seduta mattutina sul campo 2 (quello inferiore) del Mugnaini di Bogliasco Marco Giampaolo ha diviso la squadra per reparti: destreggiarsi tra forza in palestra e trasformazione sul campo è toccato prima a centrocampisti e attaccanti e poi ai difensori, compreso Strinic rientrato in gruppo. I due gruppi sono stati rinforzati numericamente per la parte tattica dai giovani Ibourahima Balde, Joao Claudio Gomes Ricciulli e Titas Krapikas. Terapie, fisioterapia e programma di recupero agonistico specifico per Karol Linetty. Domani, giovedì, è in programma la terza sessione mattutina consecutiva, alla quale non potranno assistere i tifosi per motivi di sicurezza a causa degli interventi ristrutturazione del centro sportivo” si legge sul sito ufficiale del club.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche