Cagliari-Sampdoria, Diego Lopez: "Squadra in crescita, ora serve continuità"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (Getty)

L'allenatore della formazione rossoblù presenta la sfida con la Sampdoria: "Siamo una squadra in crescita, bisogna migliorare ancora di più nei dettagli. Cerchiamo continuità di risultati, la Sampdoria si può battere anche se è guidata da uno dei più bravi allenatori italiani". Recuperato Rafael

Serie A, le probabili formazioni della 16^ giornata

"Contro il Bologna venivamo da una prestazione negativa sotto ogni profilo, dovevamo ritrovare la strada giusta. Dico sempre che questa è una squadra in crescita e crescere vuol dire anche eseguire al meglio i dettagli, quelle piccole cose che ti fanno la differenza. Ad esempio, capire i momenti della partita ed essere più concreti sotto porta: gli avversari non ti concedono troppe occasioni, quelle poche le devi sfruttare. Ma arriveremo anche a questo, sono fiducioso", parla così nella conferenza alla vigilia della sfida con la Sampdoria l’allenatore del Cagliari Diego Lopez. Dopo il pareggio con il Bologna, l’obiettivo è quello di dare continuità ai risultati: "Sarà una partita dura per entrambe le squadre: rispettiamo l’avversario, ma non dobbiamo avere paura di nessuno. Abbiamo la consapevolezza che anche la Sampdoria si può battere, dobbiamo avere continuità di gioco e di risultati: lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi, che anche domani saranno fondamentali per noi, avremo bisogno di tutto il loro supporto", le parole di Diego Lopez.

"Giampaolo tra i migliori allenatori italiani"

Focus sull’avversario, Diego Lopez parla così della Sampdoria: "Affrontiamo una squadra aggressiva, fisica e di qualità, allenata da un tecnico come Giampaolo che ritengo uno dei migliori allenatori italiani. Nelle ultime due partite non ha raccolto risultati ma questo non significa nulla. Sono molto rapidi a verticalizzare. In mezzo al campo fanno tanta densità e hanno diversi elementi con caratteristiche offensive, compreso il trequartista Ramirez. Dovremo fare molta attenzione ed essere bravi a limitarli", ha concluso l’allenatore del Cagliari.

23 i calciatori rossoblù convocati per la sfida alla Sampdoria

Dopo l'ultima rifinitura svolta quest’oggi dalla squadra, Diego Lopez ha diramato l’elenco dei convocati in vista della gara con la Sampdoria, sfida che si disputerà domani alle ore 18 alla Sardegna Arena. Questi i 23 calciatori rossoblù:  1 Rafael, 2 Van der Wiel, 3 Andreolli, 4 Dessena, 7 Cossu, 8 Cigarini, 9 Giannetti, 10 Joao Pedro, 12 Miangue, 13 Romagna, 16 Faragò, 17 Farias, 19 Pisacane, 20 Padoin, 21 Ionita, 23 Ceppitelli, 24 Capuano, 25 Sau, 27 Deiola, 28 Cragno, 29 Daga, 30 Pavoletti, 36 Melchiorri. Tra i convocati, dunque, presente anche Rafael che ha recuperato dopo i problemi avuti in settimana.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche