Lega Serie A, la Figc proroga il commissariamento. Ulivieri: "Tommasi alla Figc? Lo sosterremmo"

Serie A

Il Consiglio federale ha approvato la proroga del commissariamento della Lega di Serie A, in capo a Carlo Tavecchio, fino al 29 gennaio prossimo, data in cui si terranno le elezioni per la presidenza della Figc. Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori: "Noi sosterremmo Damiano Tommasi"

LEGA SERIE A, CLUB CHIEDONO PROROGA COMMISSARIO

Il consiglio federale della Figc ha approvato la proroga del commissariamento della Lega di Serie A in capo a Carlo Tavecchio, attuale presidente dimissionario della Federcalcio. La proroga, che ha avuto il via libera da tutte le componenti ad eccezione dei tre rappresentanti dell'Aic che si sono astenuti, durerà fino al 29 gennaio, data delle elezioni della Figc.

Ulivieri: "Noi sosterremmo Tommasi"

Il vicepresidente federale, e presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri, all’entrata del consiglio ha tracciato anche l’identikit del possibile prossimo presidente della Figc: “Se abbiamo individuato un nome per il dopo-Tavecchio? No, noi abbiamo individuato le caratteristiche: competenza e affidabilità. Tommasi? Noi lo sosterremmo. A guardarsi in giro non è che si trovi tantissima roba... Fa piacere vedere che tutte le componenti ci sono. E fa piacere constatare che il gioco, anche divertente per qualcuno, di sparare sulla croce rossa, ora sia rientrato. Se il Coni ci può ancora commissariare? L'atteggiamento del Coni lo capisco sempre meno, è imprevedibile. Noi siamo sempre stati coerenti perché pensiamo che sia un dovere restare al nostro posto".
 

I più letti