Napoli, De Laurentiis: "I vincenti si vedono alla fine"

Serie A
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

"Essere primi è importante, ma i primi non si vedono all’inizio", ha dichiarato il presidente azzurro. A Castel Volturno Sarri ha ritrovato la squadra e ha iniziato a preparare la gara contro il Torino. Insigne può recuperare, visita di controllo per Ghoulam 

La squadra allenata da Maurizio Sarri sta attraversando un momento un po’ complicato, dopo essere stato eliminato dalla Champions League il Napoli ha pareggiato anche in campionato contro la Fiorentina - rimandando così l’appuntamento con il ritorno alla vittoria. Gli azzurri attendono ora di affrontare, nel prossimo turno, il Torino per provare a tornare al successo e a riguadagnarsi la testa della classifica (Inter permettendo). Intanto, a margine della presentazione del suo nuovo film di Natale, a Roma, il presidente Aurelio De Laurentiis ha comunque invitato i tifosi e tutto l’ambiente a non scoraggiarsi nella corsa allo scudetto: "Essere primi è importante, ma i primi si vedono alla fine e non all’inizio - ha dichiarato il numero uno azzurro - quest'anno sotto l'albero c'è meno cinema e più calcio e io, da imprenditore, non posso essere contento per questo. Il calcio sottrae spettatori al cinema".

Insigne può essere in campo col Torino

L’imperativo, per Sarri e i suoi ragazzi, è quello di reagire contro i granata come ha fatto capire lo stesso De Laurentiis  comunque è reagire già sabato con il Torino. De Laurentiis lo ribadirà a Sarri e ai giocatori mercoledì sera nel corso della consueta cena natalizia. Il Napoli vuole compattarsi e riprendere la marcia vincente in classifica. La squadra deve ritrovare brillantezza, gioco, gol e vittorie; intanto per Sarri arrivano buone notizie dall’infermeria, dal momento che da Castel Volturno trapela un cauto ottimismo per un recupero di Lorenzo Insigne (che era sceso in campo per l’ultima volta contro la Juventus): la fitta all'inguine sta dando tregua e l'attaccante potrebbe anche tornare in gruppo con la speranza di giocare contro il Torino. Oggi però l'esterno si è allenato ancora a parte mentre il resto della squadra ha cominciato a preparare la sfida ai granata.

Visita di controllo per Ghoulam

Assente dal centro tecnico del Napoli Faouzi Ghoulam, anche lui a Roma per sottoporsi a una visita di controllo al ginocchio operato come lo stesso Napoli ha comunicato con un tweet del difensore insieme al medico del club Alfonso De Nicola e al professor Mariani - che ha eseguito l’intervento di ricostruzione del legamento. "Tutto procede per il meglio", ma il giocatore tornerà in campo solo tra parecchie settimane. Dopo il controllo medico, Ghoulam ha poi preso parte anche al lancio del film prodotto dalla Filmauro e ha anche rilasciato alcune dichiarazioni: "Non so quando tornerò ma spero al più presto per aiutare i miei compagni a vincere". Tutti uniti per tornare vincenti e non perdere così contatto con le prime posizioni della classifica.