Roma-Cagliari, Diego Lopez: "Esame di maturità"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (ph Twitter @CagliariCalcio)

L'allenatore rossoblù presenta la sfida contro la Roma all'Olimpico: "Possiamo fare bene e dire la nostra, per noi è una prova di maturità. Nulla da perdere? Non è vero, in palio ci sono tre punti. Barella? Ha la testa giusta, non sbaglia un allenamento"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 17^ GIORNATA

Una sfida difficilissima, ma non impossibile. Messaggio chiaro quello lanciato al gruppo Cagliari da Diego Lopez alla vigilia della sfida con la Roma. "Possiamo fare bene. Abbiamo lavorato con intensità questa settimana e ce ne vorrà tanta, di intensità, per fornire una buona prestazione all'Olimpico. Acquisiamo sempre maggior esperienza e più consapevolezza. Per noi è una prova di maturità: non avrebbe senso chiudersi in difesa ad oltranza, prima o poi queste grandi squadre il gol te lo fanno", le parole dell'allenatore rossoblù in conferenza stampa. Diego Lopez ha poi elogiato la squadra allenata da Eusebio Di Francesco: "I giallorossi hanno vinto il loro girone di Champions, non è poco. Una squadra completa, che ha talento e fisicità, e ha in più un piede come Kolarov, fortissimo sulle punizioni. Giocano sempre con tre punte, ho letto che potrebbero schierare Schick, ma non fa differenza, il livello dei loro attaccanti chiunque giochi è molto alto".

"Barella ha la testa giusta, non sbaglia un allenamento"

Diego Lopez carica poi la sua squadra: "Non è vero che non abbiamo nulla da perdere. In palio ci sono 3 punti: dobbiamo cercare di fare risultato, attraverso il gioco e la prestazione, mostrando la determinazione giusta. La Roma ha tanti pregi ma anche noi possiamo dire la nostra". L’allenatore del Cagliari dovrà fare a meno degli infortunati Dessena e Faragò, ma potrà contare su Barella: "Rispetto a sabato scorso recuperiamo Nicolò, un nostro giovane che sta facendo benissimo. Mi ricorda Pisano, anche lui venuto dal vivaio e sempre sul pezzo, con la determinazione e la testa giusta, non sbagliano un allenamento. Nicolò rappresenta un esempio per tutti i ragazzi del Settore Giovanile: non si sente arrivato, non si accontenta e lavora per migliorarsi ogni giorno", ha concluso l'allenatore del Cagliari.

I convocati rossoblù per la gara con la Roma

Dopo l’ultima rifinitura odierna, sono 22 i calciatori convocati da Diego Lopez per la trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Questo l’elenco completo:  Rafael, van der Wiel, Andreolli, Cossu, Cigarini, Giannetti, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Farias, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Ceppitelli, Capuano, Sau, Deiola, Cragno, Daga, Pavoletti, Melchiorri. In elenco non sono presenti gli infortunati Dessena e Faragò, mentre hanno recuperato dai problemi fisici dei giorni precedenti Ceppitelli, Cragno e Rafael.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche