Juventus, il tweet di Allegri: "Avanti in Coppa Italia, ora tuffiamoci in queste feste sul campo"

Serie A

L'allenatore bianconero suona la carica dopo il passaggio del turno in Coppa Italia: "Ci teniamo molto - ha twittato - ora vogliamo farci trovare pronti per questa novità". Le reazioni social anche di Marchisio, Dybala, Sturaro e Lichtsteiner

JUVENTUS-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

E' arrivato puntualeil tweet di Massimiliano Allegri dopo la vittoria della sua Juve contro il Genoa, che ha consegnato ai bianconeri i quarti di finale di Coppa Italia dove sarà derby contro il Torino. "Proseguiamo il nostro percorso in una Coppa Italia a cui teniamo molto. Ora tuffiamoci in queste feste sul campo: una novità a cui dobbiamo farci trovare pronti!". Dopo il compimento del "primo obiettivo stagionale", ovvero la qualificazione agli ottavi di Champions League, primo passo fatto anche nella competizione che la Juve vince da tre anni a questa parte. E se Allegri ripete in ogni conferenza stampa che la stagione si deciderà da marzo in poi, è anche vero che questo rush finale del 2017 darà un indirizzo importante al nuovo anno: sabato sarà sfida alla Roma, poi si chiuderà l'anno a Verona contro l'Hellas nell'ultima d'andata. E il 3 gennaio si torna in campo per la sfida al Torino che vale la semifinale di Coppa Italia: "Feste sul campo" le ha definite l'allenatore bianconero. E Allegri vuole festeggiare e vincere, non solo il contrario.

Marchisio: "Il vostro calore il miglior antidoto contro il freddo". Dybala in silenzio

Anche il capitano di ieri sera, Claudio Marchisio, ha commentato sui social (dove è molto attivo) la partita. "Il vostro calore è il miglior antidoto contro il freddo. Sappiamo cosa vogliamo e non smettiamo di lottare per realizzarlo. Avanti così". Il freddo di Torino a dicembre è un po' la costante che negli ultimi anni ha accompagnato le qualificazioni della Juventus nelle serate invernali di Coppa Italia e l'auspicio di Marchisio è che il finale sia uguale anche in questa stagione. Commenti sui social anche per Lichtsteiner - "Qualificazione meritata" - e Sturaro - "Si va ai quarti. E ora testa alla Roma". Altro giro, altra partita allo Stadium: arrivano i giallorossi, che invece ieri non sono riusciti a ottenere il quarto di finale che avrebbero giocato proprio contro la Juve. Il protagonista più atteso è sempre lui, Paulo Dybala: per lui nessun commento dopo la partita di ieri, ma soltanto delle foto su Instagram in cui esulta con lo sguardo e le braccia rivolte al cielo.