Serie A, Cagliari-Fiorentina. Lopez: "Troppi errori, hanno meritato loro"

Serie A
lopez_getty

L'allenatore dei rossoblu ha analizzato la sconfitta con la Fiorentina ai microfoni di Sky Sport: "Dobbiamo imparare dai nostri errori e trovare il coraggio perché penso che questa squadra possa esprimersi meglio di così"

Il rammarico di un pari sfumato nel finale e la rabbia per aver perso un giocatore fondamentale come Joao Pedro nelle prossime sfide, dopo l’espulsione ricevuta per il pestone a Chiesa. “Non abbiamo fatto la partita che volevamo perché abbiamo dato poca intensità, ci sono state troppe palle perse in uscita e le abbiamo regalate ad una squadra come la Fiorentina che sa farcele pagare. Abbiamo avuto qualche possibilità, ma quando c’era da tenere questo punto è arrivato il gol di Babacar su un errore nostro. Quando se ne fanno troppi poi il risultato è questo, dobbiamo cercare sulla strada iniziale, con le buone prestazioni che abbiamo fatto come contro la Roma. Ci dobbiamo salvare, dobbiamo fare di più. Abbiamo sbagliato partita, ma non nell’entusiasmo perché nelle altre partite c’è stato. Oggi non ci siamo trovati, non abbiamo trovato il gioco, sono stati bravi, la Fiorentina ha fatto un’ottima partita. E’ chiaro che volevamo fare una partita diversa, loro hanno meritato di vincere però” ha commentato Diego Lopez su Sky Sport. L’allenatore ha voluto lanciare dal primo minuto Andrea Cossu: “Scelta che rifarei. Se si guarda il secondo tempo noi abbiamo cambiato lui e messo Barella e la partita è rimasta uguale. Cossu ci serve per dare qualità e tempi che oggi ci sono mancati nelle varie fasi della partita”.

Meno errori, più coraggio

“Contro la Roma siamo stati più alti, non siamo arrivati al tiro ma abbiamo sbagliato diverse scelte nell’ultimo passaggio. Stavolta non ci siamo riusciti perché abbiamo sbagliato troppo tecnicamente e abbiamo avuto difficoltà a tenere la palla alta, sia con gli esterni che con le mezzali. E’ stato un insieme di cause, abbiamo concesso troppe ripartenze complicandoci la vita da soli. Ci manca anche la sfrontatezza, affrontavamo a prescindere i nostri avversari con la voglia di fare gol. Ci hanno fatto un gol, ma ne potevano fare un altro nel primo tempo. Dobbiamo imparare dai nostri errori e trovare il coraggio perché penso che questa squadra possa esprimersi meglio di così” ha concluso Diego Lopez.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche