Psg, 170 milioni per Milinkovic-Savic. Conte vuole Bonucci al Chelsea: rassegna stampa

Serie A

In attesa di Juve-Roma (Dybala giocherà insieme a Higuain), sui quotidiani sportivi si parla di calciomercato. Il Psg sarebbe pronto a fare follie per avere Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio. Il Napoli vicino a Younes dell'Ajax. Clamoroso Bonucci: chiamata di Conte per portarlo al Chelsea

Un turno di Serie A, quello pre-natalizio, che è pronto a regalare scintille. Il big match si giocherà sabato: in campo Juventus e Roma, in una sfida ad altissima quota. Dopo il ritorno al gol in Coppa Italia, potrebbe essere nuovamente il turno di Paulo Dybala, chiamato a riconfermarsi dopo un periodo nero. “Ri-Dybala” scrive a questo proposito La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “La Joya falso nove con i veri prodigi: la Juventus lo rilancia”. Così scrive il Corriere dello Sport: “Dybala coi lupi: sabato allo Stadium la super sfida di Natale. Di Francesco carica Dzeko dal KO con il Torino in Coppa Italia, Paulo titolare torna in coppia con Higuain”.  Juve-Roma sarà anche la sfida dei tanti ex: Pjanic, Benatia e Szczesny.  E Tuttosport punge: “Da romanisti perdenti a juventini vincenti: la metamorfosi di tre giallorossi alla corte di Allegri. Max contro Di Francesco: quel Sassuolo in comune. Paritici e Monchi: i cacciatori di talenti”.

Calciomercato: da Milinkovic-Savic a Bonucci

Un venerdì in cui sui giornali si parla anche tanto di calciomercato. Il Corriere dello Sport dedica anche la prima pagina a una notizia rilevante: il PSG vuole Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. E non per pochi spiccioli: “Lo pagano 170 milioni”, scrive il quotidiano. “I parigini pronti a una clamorosa offerta per il serbo, il regista dell’operazione è Jorge Mendes. Lazio stupita: solo Neymar e Mbappè sono costati di più”. Il CdS parla anche del mercato del Napoli, che dopo Ciciretti e Machach sarebbe pronto a piazzare un altro colpo: “Azzurri scatenati: c’è anche Younes. Il terzo colpo è il nazionale tedesco dell’Ajax”. Tuttosport lancia invece un retroscena clamoroso che riguarda il capitano del Milan: “Bonucci e Conte ancora insieme. A ottobre telefonata dell’ex CT per parlare dei rossoneri. E adesso per parlare di Chelsea”.

Tempo di Clásico

Se in Italia il big match del sabato sarà Juve-Toro, la Spagna è in attesa dell’ennesimo Clasico. Questa volta diverso: sia perchè si giocherà il 23 dicembre, sia perchè Real e Barcellona sono distanti ben 11 punti in classifica. Ultima chiamata, dunque, per i Blancos per riaprire la Liga, che altrimenti rimarrebbe affare dei blaugrana e, nel caso, dell’Atletico Madrid (a -6). Si giocherà alle 13.00 al Bernabeu: “È una finale!” scrive il quotidiano Marca. “E il Real sa come giocarla. Cristiano si allena: ce la farà. Suarez arriva nella sua forma migliore”.