Psg, 170 milioni per Milinkovic-Savic. Conte vuole Bonucci al Chelsea: rassegna stampa

Serie A
COMBO_4

In attesa di Juve-Roma (Dybala giocherà insieme a Higuain), sui quotidiani sportivi si parla di calciomercato. Il Psg sarebbe pronto a fare follie per avere Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio. Il Napoli vicino a Younes dell'Ajax. Clamoroso Bonucci: chiamata di Conte per portarlo al Chelsea

Un turno di Serie A, quello pre-natalizio, che è pronto a regalare scintille. Il big match si giocherà sabato: in campo Juventus e Roma, in una sfida ad altissima quota. Dopo il ritorno al gol in Coppa Italia, potrebbe essere nuovamente il turno di Paulo Dybala, chiamato a riconfermarsi dopo un periodo nero. “Ri-Dybala” scrive a questo proposito La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “La Joya falso nove con i veri prodigi: la Juventus lo rilancia”. Così scrive il Corriere dello Sport: “Dybala coi lupi: sabato allo Stadium la super sfida di Natale. Di Francesco carica Dzeko dal KO con il Torino in Coppa Italia, Paulo titolare torna in coppia con Higuain”.  Juve-Roma sarà anche la sfida dei tanti ex: Pjanic, Benatia e Szczesny.  E Tuttosport punge: “Da romanisti perdenti a juventini vincenti: la metamorfosi di tre giallorossi alla corte di Allegri. Max contro Di Francesco: quel Sassuolo in comune. Paritici e Monchi: i cacciatori di talenti”.

Calciomercato: da Milinkovic-Savic a Bonucci

Un venerdì in cui sui giornali si parla anche tanto di calciomercato. Il Corriere dello Sport dedica anche la prima pagina a una notizia rilevante: il PSG vuole Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. E non per pochi spiccioli: “Lo pagano 170 milioni”, scrive il quotidiano. “I parigini pronti a una clamorosa offerta per il serbo, il regista dell’operazione è Jorge Mendes. Lazio stupita: solo Neymar e Mbappè sono costati di più”. Il CdS parla anche del mercato del Napoli, che dopo Ciciretti e Machach sarebbe pronto a piazzare un altro colpo: “Azzurri scatenati: c’è anche Younes. Il terzo colpo è il nazionale tedesco dell’Ajax”. Tuttosport lancia invece un retroscena clamoroso che riguarda il capitano del Milan: “Bonucci e Conte ancora insieme. A ottobre telefonata dell’ex CT per parlare dei rossoneri. E adesso per parlare di Chelsea”.

Tempo di Clásico

Se in Italia il big match del sabato sarà Juve-Toro, la Spagna è in attesa dell’ennesimo Clasico. Questa volta diverso: sia perchè si giocherà il 23 dicembre, sia perchè Real e Barcellona sono distanti ben 11 punti in classifica. Ultima chiamata, dunque, per i Blancos per riaprire la Liga, che altrimenti rimarrebbe affare dei blaugrana e, nel caso, dell’Atletico Madrid (a -6). Si giocherà alle 13.00 al Bernabeu: “È una finale!” scrive il quotidiano Marca. “E il Real sa come giocarla. Cristiano si allena: ce la farà. Suarez arriva nella sua forma migliore”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche