Serie A, Cagliari: differenziato per Dessena

Serie A
Dessena, Cagliari (Getty)

Prosegue la preparazione del gruppo rossoblù in vista della sfida con l'Atalanta in programma sabato pomeriggio a Bergamo: allenamento sotto la pioggia al centro sportivo di Asseminello, ancora lavoro differenziato per Daniele Dessena

Riscattare la sconfitta con la Fiorentina (la seconda consecutiva dopo il ko all’Olimpico contro la Roma) e chiudere con un risultato positivo il 2017: Cagliari che si prepara ad affrontare la gara con l’Atalanta allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, sfida che si disputerà sabato pomeriggio alle ore 15. Rossoblù che adesso in classifica si trovano al sedicesimo posto a quota 17 punti, due in più rispetto a Spal e Crotone, attualmente appaiate al terzultimo posto: importante dunque provare a fare un risultato positivo contro l’Atalanta per evitare il rischio di essere risucchiati nelle zone ‘calde’ della graduatoria.

Personalizzato per Dessena

"Mattinata di lavoro per il Cagliari che questa mattina si è allenato al Centro sportivo di Asseminello per preparare il match contro l’Atalanta, sfida in programma sabato pomeriggio (ore 15) all’Atleti Azzurri di Bergamo. I rossoblù hanno iniziato la seduta in palestra, per poi scendere in campo: sotto una pioggia battente, riscaldamento tecnico, lavoro aerobico e partita a ranghi misti. In chiusura cross e tiri in porta. Ha proseguito nel lavoro personalizzato Daniele Dessena", si legge nel report dell’allenamento odierno riportato dal sito ufficiale del club. Cagliari che tornerà ad allenarsi nella giornata di giovedì, con Diego Lopez che ha fissato una doppia seduta di allenamento al centro sportivo di Asseminello.

Pavoletti: "A Bergamo con la stessa personalità mostrata contro la Roma"

"L'Atalanta è una grande squadra, da due anni sta facendo cose strabilianti, ma abbiamo bisogno di punti. Dunque testa bassa e pedalare", le parole di Simone Padoin che presentano il prossimo match di campionato che attende il Cagliari. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Leonardo Pavoletti, con l’attaccante rossoblù che ha parlato così della sfida con l’Atalanta: "Dobbiamo rimanere concentrati, andiamo a Bergamo per finire bene l’anno, mostrando la stessa grinta e personalità esibita a Roma", ha concluso il calciatore del Cagliari.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche