Gandini: "La Roma può competere per lo scudetto. Salah? Ha chiesto lui di essere ceduto"

Serie A

L'amministratore delegato della Roma ha parlato del momento dei giallorossi in esclusiva a Sky Sport 24: "Siamo consapevoli di potercela giocare con tutti, possiamo competere per il campionato fino alla fine. Salah? Ha chiesto lui di essere ceduto, è un affare che ha soddisfatto tutti"

La sconfitta contro la Juventus (la seconda consecutiva in Serie A) non ha tolto entusiasmo alla dirigenza della Roma. Anzi, trapela un discreto ottimismo, come spiega l’amministratore delegato giallorosso Umberto Gandini in un’intervista esclusiva a Sky Sport 24: “La sconfitta contro la Juventus? Ci rimane la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti, possiamo competere per il campionato fino alla fine. Roma da scudetto? Per vincere il campionato servono tanti fattori, compresi gli avversari. Siamo competitivi, siamo una squadra costruita e allenata bene, abbiamo due giocatori per ogni posizione, abbiamo alternative per cambiare modulo in base alle circostanze”.

Tra Champions e mercato

Non solo Serie A. La Roma si è qualificata per la fase a eliminazione diretta della Champions League, dove negli ottavi affronterà lo Shakhtar Donetsk. Un avversario che non spaventa Gandini, fiducioso anche per via del ritorno in casa: “Abbiamo fatto un buonissimo percorso in Champions, ci siamo qualificati per la fase a eliminazione diretta, adesso ce la giocheremo contro un avversario da affrontare con attenzione come lo Shakhtar Donetsk, il fatto di giocare il ritorno in casa ci dà una piccolissima percentuale di vantaggio rispetto ai nostri avversari. Stiamo affrontando un percorso in cui il nuovo stadio ormai è una realtà, attingeremo a quei ricavi che ancora ci mancano, abbiamo realizzato il progetto di Pallotta e dei suoi investitori, diventando un brand tra i più importanti d’Europa. Vincere la Champions? Qualcosa potrebbe cambiare con il nuovo stadio… La cessione di Salah? È stata un’operazione andata in porto con la soddisfazione di tutti, è stato lui a chiedere la cessione, vedo che si è subito adattato bene al gioco del Liverpool”.