Dal fenomeno del Barcellona al maestro Roger, passando per i campioni della Serie A: i protagonisti dello sport hanno festeggiato l'arrivo del 2018 postando i propri auguri sui social. Tra brindisi, fuochi d'artificio e curiosi giochi di parole
Claudio Marchisio è stato tra i primi sportivi a postare sui social network il proprio messaggio di auguri per il nuovo anno. Un tweet semplice, in stile Marchisio, ma sentito e per questo efficace. Dal centrocampista della Juventus anche un riferimento al Pontefice: "Il 2017 è stato un anno ricco di emozioni ma è stato anche caratterizzato da troppe forme di ingiustizia e di violenza, che come sottolinea il Papa feriscono ogni giorno l’umanità. Il mio augurio per il 2018 è quello di essere uniti nel cercare di rendere il mondo migliore".
Altro juventino, altri auguri per il nuovo anno. Paulo Dybala torna anche sulla decisiva doppietta che, nella 19^ giornata, ha consegnato ai bianconeri il successo contro l'Hellas Verona allo stadio Bentegodi.
E' probabilmente stato il primo"augurio sportivo" in assoluto quello della tennista tedesca Angelique Kerber. La 29enne di Brema, 11^ del ranking, ha infatti festeggiato il Capodanno a Perth, in Australia, primo Paese ad entrare nel nuovo anno.
Dalla Russia e dallo Zenit di San Pietroburgo, arrivano anche il "buon 2018" dell'allenatore italiano Roberto Mancini. "С Новым 2018 Годом!", posta anche in cirillico l'allenatore italiano.
Si torna in Serie A con i post di auguri firmato Massimo Oddo, allenatore di una sorprendente Udinese. "Un anno iniziato male e finito bene", scrive l'ex calcoiatore di Lazio e Milan.
Conto alla rovescia social per il nuovo anche da parte di Federica Pellegrini. La nuotatrice azzurra protagonista di uno Speciale su Sky Sport 24 il 1 gennaio.
Su Instagram e su Twitter il messaggio del capitano dell'Inter, l'argentino Mauro Icardi.
Dall'Australia, come per la Kerber, il "buon anno" con tanto di brindisi per il re del tennis: Roger Federer.