Udinese, si fermano Adnan e Behrami: il report medico

Serie A

La società bianconera ha fatto chiarezza sulle condizioni dei due calciatori, usciti malconci dall’ultima gara di campionato contro il Bologna. Per il terzino lesione del retto femorale della coscia destra, per il centrocampista svizzero lesione alla fascia muscolare dello stesso distretto. Accertamenti anche per Scuffet, continua il recupero di Angella

ODDO, DICEMBRE DA URLO: COME PEP, MEGLIO DEL BARCELLONA

Vittoria esterna sul Bologna nell’ultimo turno di campionato, cinque successi consecutivi in Serie A e uno stato di forma eccezionale: è un momento più che positivo per l’Udinese, che si prepara ad affrontare il Chievo in trasferta venerdì 5 gennaio alle ore 18 nell’ultima gara prima della sosta. Se dal campo arrivano soltanto sorrisi, per Massimo Oddo qualche preoccupazione proviene dall’infermeria. Contro il Bologna, infatti, si sono fermati sia Ali Adnan che Valon Behrami, sottoposti ad esami strumentali per chiarire l’entità dei rispettivi infortuni. Il terzino iracheno, nello specifico, ha riportato una lesione muscolo tendinea del retto femorale della coscia sinistra. Stesso problema per il centrocampista svizzero ex Napoli, la cui lesione si limita soltanto alla fascia muscolare. Entrambi i giocatori hanno già iniziato i rispettivi programmi di recupero e le loro condizioni verranno valutate giorno dopo giorno.

Il report medico

A rendere note le condizioni di Adnan e Behrami ci ha pensato la stessa società bianconera attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "Udinese Calcio informa che nella giornata di oggi, 2 gennaio, i tesserati Ali Adnan e Valon Behrami sono stati sottoposti ad esami diagnostici per determinare l’entità dei rispettivi infortuni occorsi nella partita contro il Bologna del 30 dicembre. Per il giocatore Ali Adnan è stata evidenziata una lesione muscolo tendinea del retto femorale della coscia sinistra. Medesimo distretto per Behrami, la cui lesione si limita però alla sola fascia muscolare. Entrambi sono già al lavoro con lo staff di Udinese Calcio e le rispettive condizioni e percorsi di recupero verranno valutate giorno per giorno". 

Problema al ginocchio per Scuffet, continua il recupero di Angella

Non soltanto Adnan e Behrami, è stato costretto a lavorare a parte anche Scuffet. Il portiere, infatti, soffre di un problema al ginocchio, mentre prosegue il percorso di recupero di Gabriele Angella. "Simone Scuffet – si legge sempre sul sito ufficiale dell’Udinese -, dopo aver effettuato un lavoro differenziato si è sottoposto quest'oggi ad un accertamento diagnostico per valutare un problema al ginocchio destro di cui si daranno aggiornamenti nei prossimi giorni. Prosegue il recupero di Gabriele Angella, valutato quotidianamente con sedute di allenamento separate rispetto alla squadra".