"Icardi è solo, l'Inter non vince più", "Ninja in castigo": la rassegna stampa

Serie A
06_01_17_COMBO

"Icardi è solo. L'Inter non vince più", scrive il Corriere dello Sport che analizza l'1-1 dei nerazzurri con la Fiorentina. Nainggolan non convocato per la gara con l'Atalanta: "Ninja in castigo", si legge sulla Gazzetta dello Sport. Tuttosport: "Dybala, facci capire"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 20^ GIORNATA

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE

Ultima giornata di Serie A prima della pausa invernale, tutti in campo per il 20esimo turno che è già stato inaugurato dai due anticipi disputati ieri di ieri tra Chievo Verona-Udinese e Fiorentina-Inter. Ed è proprio sulla gara del Franchi che il Corriere dello Sport dedica la prima pagina: "Icardi è solo. L'Inter non vince più. Maurito-gol ma domina la Fiorentina, pari Simeone. Spalletti: 'Ci manca un difensore centrale'". "Icardi re mogio", titola la Gazzetta dello Sport che poi analizza la gara tra i nerazzurri e  la viola: "Gran gol di Maurito, ma al 91' Simeone firma il pareggio strameritato dalla Fiorentina. I nerazzurri (3 punti nelle ultime 5 partite) non sono più capaci di vincere". Anche Tuttosport sul pari di Firenze: "Simeone-gol al 91', rabbia Spalletti, l'Inter non sa più vincere".

"Dybala, facci capire"; "Il Napoli punta sul ritorno del tridente"

Dalle gare già disputate a quelle che si giocheranno quest'oggi. "Testa calda", si legge sulla Gazzetta dello Sport: "Il Napoli punta sul… ritorno del tridente. Callejon, Mertens e Insigne l'anno scorso dopo il giro di boa si erano scatenati"; "La Juventus gioca il suo jolly Bernardeschi. L'ex viola davanti con Dybala e Higuian. Cellino racconta Lopez e Allegri". Ampio spazio all’impegno dei bianconeri nella prima pagina di Tuttosport: "Dybala, faccia capire. Marotta: 'Paulo simbolo della Juve? Per noi è così, ma dipende da lui'. Stasera a Cagliari, poi le vacanze. Allegri ai giocatori: ìPrima della sosta è sempre rischioso. Non fatemi arrabbiare…". Il Napoli difende il primato contro il Verona e aspetta Verdi". Il Corriere dello Sport: "Allegri avverte Dybala: 'In una grande squadra non può fare il centravanti'. Ma lo conferma titolare"; poi spazio alla formazione allenata da Sarri: "A Napoli un altro Callejon", De Laurentiis annuncia l'arrivo di una punta esterna. E Donadoni libera Verdi…"

"Ninja in castigo"

Nelle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali trova spazio anche la vicenda Nainggolan, non convocato da Di Francesco per la sfida con l'Atalanta dopo gli eccessi di Capodanno. "Ninja in castigo", si legge nel taglio alto della Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "Nainggolan salta l'Atalanta. Di Francesco: "Chi sbaglia paga". Il tecnico della Roma aggiunge: "Un errore inaccettabile". Il Corriere dello Sport sulla vicenda: "Di Francesco, pugno di ferro: Nainggolan escluso per il video scandalo. 'Errore inaccettabile', il Ninja salta la sfida contro l'Atalanta". In campo quest'oggi anche il Milan: "Trappola Zenga per Gattuso. In arrivo Maroni, talento Boca", scrive Tuttosport. Che poi focalizza l'attenzione sulle vicende di casa granata: "Mazzarri, svolta Toro. 'Ora fatti, non parole'. Via al nuovo corso: "Bisogna iniziare subito bene. Pelle d'oca al Fila: qui trovo l'ambiente ideale. Vedrete la mia mano. Niang? Chance non eterne. Riecco Ljajic". La Gazzetta: "Mazzarri al debutto: 'Toro, che feeling'". Poi sulla sfida di San Siro: "Il Milan con Cutrone: c’è Zenga col Crotone. Il derby con l'ex interista. Gattuso punta sui più prolifici del 2017: il baby bomber e Suso".

Scintille Conte-Mourinho. Accordo Barcellona-Liverpool per Coutinho

Calcio italiano, ma anche tante notizie che arrivano dall'estero. Iniziando dal duro battibecco tra gli allenatori di United e Chelsea. La Gazzetta dello Sport ripercorre la vicenda: "Conte a testa bassa contro Mou: 'Soffre di demenza senile…", durissima replica dello Special One: "Io mai squalificato per scommesse". Il Corriere dello Sport: "Conte, bordata contro Mourinho. 'Io un clown? Forse non ricorda cosa faceva lui, è la demenza senile". Tuttosport sulla vicenda: "Conte a Mou: 'Soffri di demenza senile'. Dalla polemiche della Premier League al calciomercato della Liga, con il Barcellona protagonista. Secondo Sport, infatti, c'è un principio d'accordo tra la società blaugrana e il Liverpool per il trasferimento in Spagna di Coutinho: "120 milioni + 40 di bonus. E' fatta, il Liverpool accetta la proposta economica del Barcellona per il trasferimento del brasiliano. "Pronto a tutto per il Barcellona", scrive il Mundo Deportivo che svela come Coutinho sia pronto a rinunciare a 15 milioni di euro per agevolare il trasferiment". As sul mercato del Real Madrid: "Kepa, firma imminente. Superate le visite mediche con il Real, i suoi agenti stanno ultimando il contratto definitivo".