La frecciata di Vieri dopo la gara del Franchi: "La Fiorentina gioca a calcio"

Serie A

Bobo applaude la squadra allenata da Stefano Pioli dopo il pareggio ottenuto contro l'Inter al Franchi: "La Fiorentina gioca a calcio", scrive l'ex attaccante su Twitter

CLICCA QUI PER SEGUIRE TORINO-BOLOGNA LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 20^ GIORNATA

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE

Un tweet arrivato poco dopo il triplice fischio finale dell'incontro del Franchi, pochi caratteri che però racchiudono al meglio il pensiero di Christian Vieri: "La Fiorentina gioca a calcio". Un elogio alla squadra allenata da Stefano Pioli, che ha strappato il pareggio all'Inter proprio in extremis grazie alle rete del Cholito Simeone al primo minuto di recupero, ma che ha mantenuto il pallino del gioco per tutto il match. L'ex attaccante dell'Inter e anche della Fiorentina, ha voluto esternare il suo pensiero con un tweet arrivato dal suo profilo ufficiale: parole che esaltano la prestazione viola e che allo stesso tempo sanno di stoccata verso la squadra nerazzurra, passata in vantaggio grazie all'ennesima rete di Mauro Icardi e poi raggiunta dalla Fiorentina nel finale, ma in affanno per tutto il corso del match.

 

Spalletti: "Giocato con scarsa personalità"

Ad ammettere la prova non brillante dell’Inter ci sono le parole di Luciano Spalletti dopo l'1-1 con la Fiorentina. "Giocando con scarsa personalità, abbiamo complicato le cose e reso la gara difficile. Dobbiamo migliorare nella gestione del risultato e scendere in campo con più maturità. Era possibile portare a casa il risultato, ma non ci siamo riusciti. Gli errori? Abbiamo perso troppi palloni facili. A volte abbiamo reagito e creato: due o tre giocate potevano essere determinanti. Non cerco un alibi. Non parlo di Suning, della proprietà e di cose che possono difendere la mia posizione. Sono 25 anni che faccio questo lavoro e non mi interessano scuse. La verità è sotto gli occhi di tutti: ci manca un difensore centrale. Dobbiamo superare il momento duro. Si può giocare anche senza quelli che si vorrebbe avere a disposizione".

Pioli: "Sono soddisfatto, continuiamo a crescere"

Soddisfatto invece Pioli per la prova della sua Fiorentina: "Nel complesso, mi è piaciuta la squadra per le occasioni create. Il bicchiere è mezzo pieno, anche se potevamo portare a casa qualcosa in più. L'obiettivo è quello di continuare a crescere, le nostre prestazioni certificano la qualità della squadra. Vogliamo giocarci ogni partita per dare il massimo. Ora abbiamo bisogno di riposare. Non ho dubbi che continueremo così, anzi sono convinto che faremo di più", le parole dell’allenatore viola.